USA L'IMMAGINAZIONE



Usa l'immaginazione ogni volta che davanti a te si presenta una difficoltà a cui ti sembra di non riuscire a far fronte. Non c'è nessun problema insormontabile se apri la mente e il cuore a tutte le infinite strade e possibilità che la Vita ti offre in Dono. Se ti senti senza scampo ricorda: ad ogni bivio si aprono illimitati spazi, innumerevoli sentieri.
Come dalla stessa Sorgente altrettante strade sgorgano.
Usa il tempo perché esso è con lo spazio la misura e la possibilità che hai per muoverti con questa forma fisica. Il tempo è prezioso non sprecarlo! Ogni minuto che passa è il minuto necessario e splendido in cui puoi portare il tuo amore e il tuo segno nel mondo. Sicuramente renderai le cose più interessanti. Sicuramente alla resa dei conti vedrai con chiarezza l'esperienza sublime e meravigliosa che può essere questa esistenza umana che insieme reciti e crei. Ti costerà fatica ma quella fatica sarà esattamente quella di cui ha bisogno la tua personalità e la tua storia personale per addestrarti e per sciogliere tutti i nodi e i dolori che ti porti dietro da troppo tempo. Quello che ti si pone davanti è esattamente quello che ti può aiutare e che ti serve per comprendere e per superare ciò che pensi di essere. Espandi i confini, apri il Cuore. E non dimenticare mai di ridere! La saggezza vera respira di leggerezza! La risata è il più potente degli aiuti, degli incantesimi. Tutto si scioglie di fronte a una risata fatta di cuore. L'importanza che un attimo prima davi ai tuoi problemi trova subito un altro respiro. Il vagare vuoto dei pensieri trova la sua direzione e si sciolgono come neve le sbarre della tua prigione mentale. Se riesci ancora a ridere i limiti del mondo non ti hanno ancora bloccato del tutto! Lascia andare tutte le cose di cui non ti importa realmente! Setaccia l'essenziale dal superfluo e lascia andare quello che è solo orgoglio e risentimento.
Questa Luna incomincia a calare nel cielo dell'inverno, nella sua corsa verso il buio. Le energie calano mentre il freddo e il buio intorno ancora tengono a riposo questo tempo in cui le ombre ci raccolgono e proteggono. In silenzio aspettiamo la rinascita del Sole Invincibile che già incomincia a crepitare ...

Sara C.

Riproduzione consentita solo con citazione della fonte :

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA