L'ALTRO ARRIVERà, LO TROVERAI GIà DENTRO CASA





Ci sono dei momenti in cui l’altro non è con Te.

Non può esserlo perché sta perseguendo la sua strada e combattendo la sua battaglia e guardando alle sue sfide.

Sono momenti che durano un giorno, un mese o di più. Sono momenti in cui Tu osservi, ami, e rimani in silenzio.

E se sei arrivato fino a qui, se hai imparato ad amare per come credo, sai che non puoi fare nulla per accelerare i suoi tempi, per accorciare le vostre distanze, per sentire che siete più vicini. La lontananza è chiara e non sai quanto può durare, ma non ricadrai ancora nello stesso errore di un tempo, non farai in modo che l’altro possa sentire che i suoi tempi ed i suoi modi siano sbagliati, solo perché non coincidono con i tuoi.

Adesso tu sei in un posto e l’altro non è con te. E di fronte a quest’evidenza puoi spalancare le braccia e accettare, vivere avendo fiducia e, ancora una volta, curare quel vuoto che ti assale quando il tempo sembra non passare mai.

Non è colpa di chi non c’è se ti senti così, ma è per via del vuoto atavico che ancora, in piccola parte rimane in te. Allora fai questo Dono immenso a te stesso e all’altra persona. Regala la tua accettazione del Nulla. E’ una delle cose più difficili di fare, ma è anche la più grande manifestazione d’amore nei tuoi confronti e nei suoi.

E amore chiama amore, da sempre. E più tu divieni Amore, più lo diventerà l’altro.

Per cui, anche se in certi momenti il respiro si fa più corto, tu respira e percepisci quanto miracoloso sia il lavoro che stai facendo su te stesso e la grandissima apertura che ti stai concedendo di sperimentare.

Lui arriverà. Lo troverai già dentro casa, materializzato lì senza sapere come ci è arrivato.

“Credo proprio di essere sempre stato qui e di non averti mai incontrato prima perché né tu né io abbiamo mai realmente aperto la porta di casa per entrare.”


Noemi Fiorentino

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA