LA FELCE E IL BAMBù: RACCONTO ORIENTALE







Per amore della resilienza: la storia della felce e del bambù – (racconto orientale)

È stato un giorno molto normale quello in cui ho deciso di rinunciare a tutto …

Un giorno, ho confessato ame stesso di essere stato sconfitto … Ho rinunciato al mio lavoro, alle mie relazioni e alla mia vita. Poi sono andato nella foresta per parlare con un anziano che si diceva fosse molto saggio.
Potresti darmi una buona ragione per non sentirmi sconfitto? Gli ho chiesto.

“Guardati intorno”, rispose, “vedi felci e bambù?
Sì, ho risposto.
Quando ho seminato i semi di felce e bambù, mi sono preso cura di loro. La felce cresce rapidamente. Il suo verde brillante copriva il terreno. Ma nulla uscì dai semi di bambù. Tuttavia, non ho rinunciato al bambù.
Il secondo anno, la felce crebbe ed era ancora più luminosa e abbondante, e di nuovo, ma nulla usci dai semi di bambù coltivati . Ma non ho rinunciato al bambù.
Il terzo anno, ancora niente uscì dai semi di bambù. Ma non ho rinunciato al bambù.
Il quarto anno, ancora una volta, nulla è uscito dai semi di bambù. Ma non ho rinunciato al bambù.
Nel quinto anno, un piccolo bambù fece capolino dalla terra . In confronto alla felce, sembrava molto piccolo e insignificante.
Nel sesto anno, il bambù crebbe fino a più di 20 metri di altezza. Aveva passato cinque anni a fortificare le sue radici per sostenersi. Queste radici lo hanno reso più forte e gli hanno dato ciò di cui aveva bisogno per sopravvivere.
Lo sapevi che per tutto il tempo che hai passato a lottare, in realtà stavi fortificando le tue radici? Disse il vecchio, e continuò …
Il bambù ha una diversa funzione della felce, tuttavia, entrambi sono necessari e rendono questa foresta un posto bellissimo.
Non rimpiangere mai un giorno della tua vita. I bei giorni ti porteranno felicità. Le brutte giornate ti porteranno esperienza. Entrambi sono essenziali per la vita, disse l’anziano, e contnuò … La felicità ci rende dolci. I tentativi ci mantengono forti. Le frasi ci rendono più umani. Le cadute ci rendono umili. Il successo ci rende brillanti …

Dopo questa conversazione, ho lasciato la foresta e ho scritto questa incredibile storia. Spero che queste parole ti aiutino a mantenere la fede e a non mollare mai.

Non dovresti mai arrenderti, mai, in nessun caso!

Non dirti quanto è grande il problema, di al problema quanto sei grande tu.

Se non ottieni quello che vuoi, non perdere la speranza, chissà, forse stai solo fortificando le tue radici.

“La resilienza è la capacità di affrontare le avversità della vita, trasformando il dolore in una forza trainante per superare se stessi e uscire da esso fortificato. Una persona resiliente capisce di essere l’artefice della propria gioia e del proprio destino. “

Fonte : https://www.espritsciencemetaphysiques.com/petite-histoire-merite-detre-lue.html

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA