TREEDOM: REGALA UN ALBERO A TE STESSO E AL MONDO







"Treedom" nasce nel 2010 a Firenze da un team di giovani con la voglia di rendere il mondo più verde, un albero alla volta. È l'unico sito che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online, andando a finanziare direttamente contadini locali in giro per il mondo e apportando benefici ambientali, economici e sociali.

Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi.

Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 400.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia.

Piantare un albero vuol dire assorbire CO2 e ridurre l'effetto serra, tutelare la biodiversità, contrastare l'erosione del suolo e molto altro. Piantarlo con Treedom vuol dire anche finanziare un contadino locale in Africa, Sud America, Asia o Italia, dandogli la possibilità di piantare un albero utile per lui e la comunità locale. Certi alberi daranno frutti e opportunità di guadagno, alcuni aiuteranno a crescere specie che richiedono ombra, altri renderanno il terreno più fertile e altri ancora favoriranno l'apicoltura o la produzione di cosmetici naturali. Ogni singolo albero della tua foresta avrà un grande valore per l'ambiente e per chi lo pianterà.

Festeggiare con gli alberi è un ottimo modo per lasciare il segno ed avere un bel ricordo!
Se stai per compiere gli anni, perché non creare una foresta e chiedere a amici e parenti di regalarti alberi? In questo modo, ognuno potrà partecipare e far crescere la tua foresta. Il risultato sarà un insieme di alberi piantati per te, ciascuno con il messaggio di auguri di chi avrà contribuito.
Matrimonio, battesimo o tutte quelle feste dove di solito si fanno le bomboniere... Invece dei soliti confetti, stupisci i tuoi invitati con una bomboniera green e originale! Crea una foresta, pianta tanti alberi quanti sono gli invitati e regala un albero a ciascuno.
Sei in dolce attesa? Immagina se ogni persona che ti vuole bene piantasse un albero in una foresta dedicata a tuo figlio, ogni albero con il suo messaggio di benvenuto. Immagina la faccia che farà da grande, quando scoprirà di avere tanti alberi che crescono a suo nome sin dal giorno in cui è nato...
Vuoi sensibilizzare le persone intorno a te sul tema dell'ambiente? Potresti fare una foresta per la tua classe, per il tuo gruppo di lavoro o per la tua famiglia, facendo piantare un albero ad ognuno. Puoi anche celebrare La Giornata Mondiale della Terra (22 aprile) o la Giornata Mondiale dell'Ambiente (5 giugno) ponendoti un obiettivo e invitando amici e parenti a piantare alberi per aiutarti a raggiungerlo.
Il tuo albero
- Viene piantato e geolocalizzato
- Puoi custodirlo tu o regalalo a chi vuoi
- Puoi seguire la sua storia sul Diario online
- Guardare in tempo reale se piove o c'è il sole
- Chiamarlo con il nome che preferisci
- Personalizzarlo con il tuo messaggio

Per regalare comprare il tuo albero o solo avere notizie vai sulla fonte di questo post : 

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA