COSCIENZA ANIMA E IMPEGNO






Quando lavoriamo con l'energia è fondamentale ricordare sempre che il primo requisito è mantenere pulito e luminoso il nostro intento e il nostro panorama interiore. Le attivazioni( o iniziazioni) che ci vengono passate nel Reiki non possono e non devono essere svincolate da un giornaliero e costante lavoro sui propri lati in ombra. Nessuna attivazione può esimere chi la riceve dal portare avanti questo lavoro. Ricevere un attivazione non rende persone speciali e migliori. Anzi! 
Aumentando il proprio aspetto energetico e il proprio potere personale siamo ogni giorno maggiormente messi di fronte a quelle che sono le nostre dinamiche interiori. Per il nostro personale bene e per il bene di chi abbiamo intorno le parti oscure trovano maggiore risalto di modo che noi si sia sempre più consapevoli e si possa decidere in coscienza e libertà di usare ciò che abbiamo ricevuto nel modo migliore possibile. Per lavorare in modo"pulito" e muovere energie di luce è fondamentale non solo cercare una fonte che sia più neutra e meno manipolata possibile. 
Non solo quindi è importante cercare un lignaggio il più lineare e fedele all'originale. Si dovrà sempre anche portare ogni giorno attenzione amorevole a quello che è il nostro intento personale e i motivi che ci spingono ad agire. Se noi mentiamo, calcoliamo, manipoliamo ogni giorno in cattiva fede o anche inconsapevolmente ecco che non ci saranno mai scuole o tecniche che potranno salvarci dal rendere opache tutte le energie che adoperiamo. Questo è vero nel Reiki come anche nel Channeling. Come in tutte le tradizioni e le scuole spirituali del mondo. Non a caso i percorsi un tempo si distribuivano in lunghi anni di formazione e studio dove l'allievo doveva superare e ammansire i propri demoni interiori ... lavoro senza il quale non era possibile fare proprio nulla. Perché i demoni che abbiamo dentro, le nostre paure, la rabbia, le cattiverie, i calcoli mentali che facciamo per il nostro tornaconto personale, le piccinerie e i mezzuggi non possono essere usati come veicolo di energie luminose. In questi anni burrascosi di cambiamento molte cose sono mutate e questo innalzamento di vibrazione del pianeta rende attuabile un accorciamento effettivo dei sentieri e dei percorsi ... ma ricordiamoci che siamo ancora esseri umani ... nel nostro volo alto e nel profondo dei nostri abissi. La superficialità non trova protezione nel mondo dell'Anima.

Sara

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA