LA VOLPE: ANIMALE TOTEM





Vi sono vari modi per contattare il proprio animale di potere.
Si può fare un viaggio sciamanico, si può chiedere la visione nei sogni o ancora possiamo andare in un bosco e camminare fino a quando non incontriamo l'animale.
E con l'animale instauriamo un contatto visivo.
L’Animale Totem, conosciuto anche come Animale di Potere, Guida Sciamanica, Animale Medicina ecc… è un’energia astrale portatrice di simboli che dona capacità e verità particolari a seconda della sua natura e a seconda della natura della persona in cui si manifesta.
Nelle culture sciamaniche di tutto il mondo la connessione con gli Animali di Potere è fondamentale. L’Animale di Potere, attraverso il suo riconoscimento ed in alcuni casi attraverso un’ iniziazione, dona le sue qualità alla persona che lo invocare realizzando così un legame che può durare anche per tutta la vita.
Ogni Animale ha un significato diverso
La volpe rappresenta la furbizia usata per fini personali per difendere la propria vita o il proprio volere.
Si nasconde agilmente agli occhi del cacciatore confondendosi con l'ambiente. La sua velocità ha sempre rappresentato simbolicamente la velocità di pensiero delle persone astute che sanno approfittare delle situazioni ideali per perseguire i propri desideri. Nella tradizione celtica rappresenta la scaltrezza e la capacità di far perdere le proprie tracce. Permette anche di vedere le motivazioni e i movimenti degli altri, pur rimanendo inosservati. Abitante della notte, la Volpe viene associata anche alla sessualità e viene rappresentata con un mantello rosso.
La volpe è uno degli animali più abili nella mimetizzazione: con il suo pelo marroncino nella bella stagione e tendente al bianco d'inverno riesce a confondersi con il bosco e a passare inosservata. Ciò la aiuta notevolmente a osservare l'ambiente circostante e con la sua proverbiale furbizia riesce facilmente a disfarsi dei propri nemici. Inoltre, è un animale veloce, pronto a scattare in ogni momento in caso di minaccia. Al contempo, la volpe è molto premurosa nei confronti dei membri della propria famiglia.
Chi possiede la forza della volpe è un osservatore attento e silenzioso, che sa fondersi con l'ambiente in cui si trova per muoversi senza dare nell'occhio. La volpe ci fa quindi comprendere l'unità delle cose, una conoscenza utile che possiamo usare a tutti i livelli dell'essere. Un talismano recante l'immagine di questo animale potrebbe risultare utile a chi viaggia spesso.
Coloro che sono guidati dal totem della Volpe risultano individui scaltri, difficili da ingannare in grado di prevedere le mosse dell’avversario. Sanno districarsi, inoltre, dalla problematiche della vita agilmente. L’intelletto risulta la migliore arma, che se affinata conduce le persone di questo totem a divenire vincenti.
Secondo il detto popolare, sognare una volpe addomesticata annuncia un inganno da parte della donna amata. Ma sognare di avere una volpe per amica, sognare di accarezzarla, addomesticarla, vederla che ti segue docile e obbediente potrebbe rappresentare un rapporto prezioso, conquistato con cura e pazienza; come il Piccolo Principe nel poetico racconto di Saint-Exupéry, che addomesticò la volpe un po’ alla volta, conquistando gradualmente la sua fiducia. Se sogni che la volpe ti parla, ciò che ti dice potrebbe essere un messaggio importante; trascrivilo per non dimenticarlo, anche se adesso non riesci a comprenderlo.
Sottolineo che come sempre lo stesso simbolo può svelare o oscurare la verità, per cui avere un contatto con la volpe sta sempre a indicare che l'animale sta cercando di passarvi qualcosa di sé ... quindi se incontrate una volpe nei boschi o nei sogni potrebbe significare che avete una risonanza con questo animale perché già possedete caratteristiche comuni ... oppure che la volpe vi sta incitando a prendere alcune delle sue caratteristiche perché in questo momento ne siete carenti ...

Buona Vita

Sara
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte

Per partecipare alla Benedizione Mondiale del Grembo e il Dono agli Uomini con noi a Genova in Meridiana occorre comunicarmi la propria presenza in chat per chi è già fra i miei amici
via mail a saracabella@gmail.com
cell 3487228199
La serata è gratuita!

L’Esperienza Sciamanica
Guida pratica ai poteri psichici
€ 22,00



 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA