GUARDO IL MIO DOPPIO AL BUIO DELLA LUNA NERA





E vortico in aria scura che mi porta attraverso tunnel di pece. Ossidiana magica nella quale mi fondo e traslucida mi rimanda un'immagine che ancora non ha nessuna identità.
Sono di fronte a me stessa ma la sagoma che intravedo nel buio della notte mi è sconosciuta. Non riconosco i miei nuovi confini e tocco incerta la superficie nera. Ossea. Fredda e fissa. La morte che ogni mese non posso fare a meno di affrontare. La Dea che di nuovo vuole in sacrificio tutto quello che ho con me. Abbatto le mie spalle al peso leggero del vento. Le mie mani poggiano di fronte a me su altre mani esattamente uguali alle mie. M'immergo lenta senza paura attraverso i sussurri dell'aria che muove i miei capelli. E lascio che tutto cada tranne quelle mani che parallele alle mie mi fanno da specchio e da perno. Ancora lascio abbandonate nella terra le mie vesti, lascio cadere tutto affinché si sganci anche l'ultimo peso.
Dentro alla mia testa il silenzio spettrale e il punto a cui tutto è confluito e da cui tutto domani ripartirà. Punto di creazione illimitato e d'infinite possibilità.
La libertà di non essere nessuno, non andare da nessuna parte, non desiderare nulla.
La presenza vigile e consapevole che solo questo momento, è.
Che questo silenzio è il manto della Signora Oscura e necessaria, l'assenza dal mondo che mi porta nel sangue, a lasciare che i flussi fluiscano verso la terra. O la Buia Guardiana che permette alla fecondità del mio corpo di espandere in poteri immensi di veggenza e creatività, la strega che è madre di buio, potere, comando.
Madre Nera, Luna Nera che nasconde il mio doppio allo specchio, che m'impedisce di vedere per portarmi all'assoluto dentro: interiore potenziale, muto accordo. Mi permette il riposo che cercavo, il silenzio che bramavo mentre barcollavo incerta.
Domani la Luce aumenterà per inondare nuovamente campi e monti e profondo mare. Mostrerà la sagoma dei miei nuovi sogni, delle nuove aspettative e dei progetti.
Ma ora il buio mi protegge ed io riposo.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA