SETTIMANA ASTROLOGICA di Ilaria Castelli ( Cammina nel Sole)








Il cielo della settimana:

Se siete sensibili e ricettivi, da una decina di giorni a questa parte avrete sicuramente avvertito un forte cambio a livello energetico dovuto ai passaggi epocali che si sono succeduti e che costituiscono solamente un assaggio delle grandi mutazioni che avverranno nei mesi a venire.

Tuttavia, le configurazioni celesti di questa settimana danno adito ad una maggior “speranza”: la pesante quadratura tra Urano e Marte, causa delle tensioni che quasi tutti hanno avvertito, aldilà del Segno Zodiacale e del tema individuale, ora pian pianino si allenta. Una vera boccata di ossigeno, soprattutto per i Segni Fissi che sono quelli che per predisposizione mentale fanno più fatica ad adattarsi alle novità e, per forza di cose, sono anche quelli che ne stanno risentendo maggiormente.

Venere in Cancro, con la sua dolcezza ed empatia e Mercurio in Gemelli, con la sua intelligenza e apertura mentale, coadiuvano questo passaggio e danno il loro prezioso contributo al manifestarsi degli eventi salienti di questi giorni. Il trigono tra Venere e Giovediffonde nell’aria l’amore, la comprensione, la generosità d’animo necessarie all’accettazione del nuovo scenario.

La Luna è calante e si sposta dal Segno dell’Acquario a quello del Toro.

A tutti auguro una splendida settimana

Ilaria

I SEGNI AL TOP

1° GEMELLI

Finalmente soffia una piacevole brezza che spazza via dal vostro cielo tutte le nubi per lasciare posto a uno splendido sole. La vostra estate sarà all’insegna della rinascita: finalmente vi sentite liberi, pronti a rinnovarvi nel profondo e ad intraprendere nuove strade. Il trigono di Marte vi incoraggia a prendere iniziative sul lavoro e ad assecondare il vostro bisogno di essere sempre in movimento: assolutamente non è il momento di restare statici e immobili. Ora possono aprirsi svariate opportunità ma dovrete, come sempre, agevolare gli eventi facendovi notare e impegnandovi in questa direzione. Con Mercurio nel Segno sono altamente favoriti i colloqui soprattutto per i giovanissimi. Anche in amore avvertirete la stessa necessità di trasformazione; per questo, vi verrà spontaneo cercare di arricchire la vostra coppia di spunti nuovi, introducendo qualche diversivo o regalando una sorpresa inaspettata al vostro partner. I single finalmente si toglieranno di dosso un pò di muffa e ripartiranno all’arrembaggio a caccia di nuove prede. Lunedi 4, un’improvvisata di un nuovo pretendente vi lascerà sbalorditi. Lasciatevi sequestrare e non opponete resistenza

Parola chiave: abbandono

2° CANCRO

Dopo una prima parte dell’anno fitta di prove ed ostacoli, finalmente i pianeti vi concedono una benefica tregua. Venere nel Segno vi rende particolarmente empatici e in grado di sintonizzarvi sulle esigenze altrui, prima ancora che sulle vostre. E’ un periodo molto stimolante e benevolo, in cui potete approfittarne per fare pace con il vostro passato e con chi vi ha deluso o ferito nei mesi scorsi. Saturno è ancora opposto e si accinge a sottoporre ad un’ultima salutare prova i cancerini della prima decade, soprattutto chi ha dei sospesi con la legge. Tuttavia, il peggio è passato e ora, anche se permane un residuo di ostacoli, in linea di massima vi ritrovate la strada spianata. In amore, sono favoriti i nuovi incontri e i gli amori a prima vista che in questa fase sfodereranno il vostro lato più tenero e romantico. Nonostante le tinte tenui iniziali, tra qualche mese questi rapporti potrebbero rivelarsi molto più profondi e altamente costruttivi, sempre se riuscirete a crederci fino in fondo e a non lasciarvi spaventare dall’impegno che dovrete assumervi. Se andrete fino in fondo senza timori, questi incontri potrebbero rivelarsi cruciali ed essenziali per la vostra evoluzione. Martedi 5 sarà la giornata ideale per programmare una breve vacanza rigenerante lontano dallo stress lavorativo.

Parola chiave: discesa

3° ACQUARIO

Dopo mesi passati a bagnomaria in attesa del colpo di fortuna, ora è arrivato il vostro momento. Marte nel Segno vi elargisce una grinta imprevista, utile e fondamentale per ingranare la marcia e mettere a segno uno dopo l’altro tutti i traguardi che vi stanno a cuore. In ambito lavorativo, se siete insoddisfatti, ora potete finalmente operare una svolta spettacolare che saprà ricompensarvi di tutti gli affanni e le fatiche dei mesi scorsi. Non sottovalutate nessuna proposta, anche quelle che di primo acchito sembrano portarvi fuori strada perchè potrebbero nascondere piacevoli sorprese. Grazie al trigono di Mercurio, in caso di colloqui vi assicurate anche la giusta dialettica e un modo di proporvi impeccabile: non potranno dirvi di no :-). Un pò più statica la situazione affettiva: chi ha un amore lo conferma, nonostante ogni tanto ci scappi qualche discussione accesa. La capacità di comprensione reciproca tuttavia rimane alta quindi anche in caso di bisboccia, supererete le difficoltà molto velocemente. Se invece viaggiate in solitaria, il bel trigono di Mercurio vi procaccerà tante buone occasioni di espandere le vostre conoscenze, non necessariamente a scopo di rimorchio, ma anche più banalmente per allargare il giro delle amicizie o per entrare in un nuovo giro di frequentazioni in un ambiente diverso dal solito. Lunedi 4, con la Luna nel Segno, la giornata più elettrizzante.

Parola chiave: sollecitudine

I SEGNI IN BUONA POSIZIONE

4° PESCI

Avete in circolo una buona energia che vi permette ormai da mesi di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Da un anno a questa parte avete abbracciato una nuova filosofia di vita, molto più saggia e costruttiva; siete cresciuti tantissimo, al punto da cambiare perfino epidermide. Molti schemi mentali non vi appartengono più. Ora, la maggior parte dei pianeti fa il tifo per voi e collabora per permettervi di tagliare i vostri traguardi più ambiziosi. Sul lavoro, sono favoriti i contatti con l’estero, soprattutto se avete un’attività di tipo commerciale. I giovani alle prime armi potrebbero essere tentati di espatriare per trovare un’occupazione consona alle loro aspettative; per tutti, comunque, in questi giorni si prevedono novità piacevoli. A livello affettivo, state vivendo una sorta di sogno ad occhi aperti: con il partner è un vero e proprio idillio in cui tutto fila liscio, le vostre esigenze si incastrano perfettamente e la realtà per una volta supera la fantasia. In questo bel quadretto, l’unica nota stonata sono i quattrini: in questi giorni potreste avere delle spese impreviste, probabilmente per una ristrutturazione in casa o per un guasto. Martedi 5 e mercoledi 6, la Luna nel Segno vi fa dono di un evento inaspettato: una dichiarazione d’amore inaspettata, una cena a lume di candela, o il programma di un weekend romantico fuori porta. Restate pure sulla nuvoletta rosa per un po’

Parola chiave: incanto

5° BILANCIA

Cuore e mente sono finalmente allineati. Questa settimana, Marte e Mercurio si coalizzano per darvi una bella spinta e proiettarvi in avanti nella direzione delle vostre aspirazioni. A livello lavorativo, le prospettive sono incoraggianti e rispetto a qualche mese fa ora avete le idee più chiare. In questi giorni, avrete occasione anche di mettervi in luce e guadagnare la stima dei vostri capi e superiori che potrebbero anche pensare di affidare proprio a voi una mansione molto delicata o un progetto su cui l’azienda punta molto. Avete molta voglia di mettervi in gioco e investire su voi stessi: il trigono di Mercurio vi spinge ad apprendere più che potete. La vita privata procede altrettanto a gonfie vele. Avete recuperato entusiasmo che ora volentieri riversate sul partner, per smuoverlo in caso non riesca a tenere il vostro passo. L’unico dubbio è rappresentato dal fatto che ogni tanto ultimamente vi sentite un po’ frenati proprio dal partner nelle vostre iniziative sia in ambito erotico che a livello pratico, proprio ora che avete l’ormone impazzito! Continuate a coinvolgerlo e a contagiarlo magari proponendogli qualche diversivo e usando la fantasia. La settimana è propizia anche per definire una volta per tutte il programma per le prossime vacanze. In particolare, la Luna di lunedi 4 sembra l’ideale.

Parola chiave: trainare

6° ARIETE

Pian pianino riguadagnate terreno. Sarà un’estate di grossi slanci, di nuove idee e progetti. Nel frattempo, però, qualcosa vi va stretto sul lavoro, o siete da tempo sotto il torchio di capi e superiori che a fatica tollerate. A tratti avreste voglia di sovvertire l’intero sistema. L’insofferenza dei mesi scorsi che vi portava a disperdere tempo ed energie, ora lascia posto ad una ritrovata grinta e voglia di reagire in modo costruttivo per trovare una soluzione pratica. Per cominciare, questa settimana espanderete la vostra rete di conoscenze ed entrerete in contatto con molte persone nuove con le quali potreste anche allacciare collaborazioni e intraprendere progetti di gruppo. Una ventata di freschezza che riuscirà a risollevarvi l’umore dopo le tensioni degli ultimi mesi. Un pò più in salita la strada per la serenità affettiva: Venere in quadratura vi spinge a ripiegare di più su voi stessi e a tratti ad esagerare con l’individualismo, tenendo conto solo delle vostre esigenze. Sicuramente, il partner in questi giorni tenderà a farvelo notare perciò mettetevi in ascolto e dimostrate di essere aperti anzichè irrigidirvi. La Luna nel vostro Segno venerdi 8 e sabato 9 vi regalerà una bellissima chance in amore da giocarvi con tutto il calore e la passione di cui siete capaci.

Parola chiave: azione

7° TORO

Urano nel Segno sta già esplicitando i suoi effetti. Lo avvertono in misura prevalente i nati dei primissimi giorni che già potrebbero aver ricevuto la notizia rivoluzionaria che spezzerà la loro consuetudine. Un cambiamento epocale sul lavoro, un trasferimento in un’altra città, un colpo di fulmine repentino sono solo alcune delle probabili novità che si manifesteranno nelle vostre vite. Aspettatevi di tutto tranne che la noia e la routine. Il bel sestile di Venere vi accompagna in questo passaggio spingendovi ad ampliare la vostra rete di contatti e addolcendovi l’umore. L’affetto del partner e dei familiari, sempre molto presenti e basilari nella vostra vita, fungerà da valido appoggio per passare il guado. L’unico nemico, in questo bel cielo innovativo, è Marte che con la forza della sua quadratura, al momento vi rende meno morbido il passaggio: già fate fatica ad adattarvi ai cambiamenti, se vi vengono anche a mancare le energie, la fatica è doppia. Ma è nella fase di incipit che incontrerete le maggiori difficoltà: una volta iniziato questo nuovo percorso, passo dopo passo, scoprirete quanti vantaggi avrete nell’abbracciare il nuovo e quanto pericoloso sarebbe stato rimanere statici. La Luna nel vostro Segno domenica 10 vi darà la conferma che siete entrati in una nuova importante fase della vostra vita.

Parola chiave: metamorfosi

8° SCORPIONE

L’estate non è mai stata la vostra stagione. Voi siete nati in autunno, con la nebbia e l’oscurità e per tutta la vita conservate nel vostro DNA lo stesso tipo di stato d’animo. La luce estiva vi abbaglia e quasi vi spaventa perchè vi obbliga ad uscire dall’oscurità e abbracciare un tipo di atteggiamento che non vi appartiene proprio: la positività. In questi giorni, la doppia quadratura di Urano e Marte al vostro cielo vi tiene sotto pressione e vi costringe a crogiolarvi nell’atteggiamento catastrofista e poco duttile che è il vostro grosso limite. Per questo, potreste trovarvi di colpo in situazioni lavorative o personali che limitano pesantemente la vostra autonomia e al momento non vedete una via d’uscita. Come sempre, il vento del cambiamento va assecondato quindi per superare questa impasse è fondamentale sfoderare tolleranza ed accettazione. Al contrario, evitate di sprecare energie opponendovi con tutte le vostre forze ad una situazione che potrete modificare solo con tempo e pazienza. Per fortuna, Venere in Cancro vi viene in aiuto procurandovi qualche occasione fortuita, soprattutto dal punto di vista professionale ed economico, utile soprattutto a farvi recuperare fiducia, grinta e voglia di riscattarvi. Sentimentalmente parlando, qualche Scorpione nato nei primissimi giorni del Segno potrebbe già trovarsi di fronte ad una dolorosissima scelta: continuare o meno una relazione che lascia aperti molti dubbi e perplessità? Tutti gli altri, probabilmente troveranno una valida valvola di sfogo dedicando tempo ed energie alla loro attività preferita: l’intrigo sentimentale. Una liaison conturbante con un soggetto alquanto misterioso ed enigmatico potrebbe attendere qualche single disposto a rischiare cuore e anima. In fondo, il sangue non è acqua.

Parola chiave: trascendere

9° VERGINE

Il vostro periodo di exploit si fa attendere. In realtà, state già raccogliendo svariati successi, anche se non li volete vedere: avete già fatto passi da gigante, anche se magari non nella direzione sperata. Ma Urano e Saturno insieme possono compiere miracoli, sempre se non avete aspettative troppo alte e troppo precise, come vostro solito. Quando i pianeti sono fortemente favorevoli, bisogna essere aperti ad accogliere il cambiamento che ci portano senza cercare di indirizzarlo e manipolarlo a nostro piacimento. Il vostro ostacolo principale è il vostro modo di comunicare che in questi giorni potrebbe crearvi qualche problema. Sarete poco tolleranti con colleghi e amici e se dovete sostenere dei colloqui di lavoro, potrebbe sfuggirvi la parola sbagliata o comunque potreste non riuscire a presentarvi al meglio. Per fortuna, l’astro dell’amore in buona posizione vi aiuta a distendere i nervi e a ritrovare la pace interiore. Essendo in buon aspetto nel settore delle amicizie, potrebbe accendervi un interesse per una persona che già conoscete: non attendetevi passioni travolgenti. Al momento, si tratta di una simpatia innocente che ha alla base una grande affinità mentale, più che altro. Domenica 10 la giornata più entusiasmante e dinamica, da trascorrere in compagnia di chi amate e di pochi buoni amici.

Parola chiave: attesa

10° CAPRICORNO

Settimana un pò fiacca: le idee non vi mancano ma avete la tendenza ad abbandonarle al primo ostacolo. Saturno e Urano sono un valido appoggio in questo momento, ma in questi giorni sarete poco intraprendenti, forse perchè impazienti e desiderosi di concretizzare alla svelta i vostri piani. Cercate di rimanere focalizzati sui vostri obiettivi e non preoccupatevi di ottenere un risultato immediato, dovete guardare al lungo periodo. Anche economicamente il vostro bilancio potrebbe essere gravato da qualche spesa imprevista di troppo ma sicuramente si tratta di denaro che recupererete più avanti. In amore, Venere opposta vi rende particolarmente avari nel dimostrare affetto al partner e quest’ultimo potrebbe risentirsi. Sarete freddini e poco romantici anche nell’intimità al punto che l’intesa con la vostra dolce metà rischia di venire compromessa. Non permettete alle preoccupazioni lavorative di inficiare anche il privato: cercate di ritagliarvi uno spazio solo per voi due per risanare le tensioni. Un pò più rosea la situazione dei single che si mescoleranno ad amici e conoscenti e sfodereranno il loro lato più social, felici di sperimentarsi in prima persona al di fuori di una coppia . Domenica 10 non rifiutate le effusioni del partner.

Parola chiave : lungimiranza

11° SAGITTARIO

State vivendo una sorta di battuta d’arresto che vi fa sentire bloccati e limitati nel vostro raggio d’azione. Il malcontento è visibile soprattutto in ambito professionale: probabilmente, se lavorate alle dipendenze vivete un momento di stanca e di mancanza di stimoli e, anche se inviate una tonnellata di curricula, non riuscite ad evadere da questa situazione di stallo. Sembrate invisibili agli occhi altrui. Se invece avete un’attività autonoma, il mercato sembra non rispondere alle vostre offerte e parallelamente, iniziate a proporvi ai vostri interlocutori in modo meno sereno e molto più ansioso. Forse quando si attraversano questi momenti NO, la mossa più intelligente da attuare è quella di fermarsi, portare l’attenzione ad altro, staccare la mente, svagarsi, dedicarsi ad attività piacevoli che riportino l’umore e le vibrazioni ad un tono più elevato e ritornare sui vostri passi solo successivamente, quando sarete meno coinvolti e ne avrete meno bisogno. Per il resto, l’amore sembra l’ultimo dei vostri pensieri. Siete in altre faccende affaccendati, anche se tra qualche settimana sarà sufficiente ricevere una sola bella notizia per rimettervi completamente in circolo e ricominciare a sperare. Intanto, il sestile di Marte lavora e promette di espandere le vostre conoscenze oltre che vivacizzare la vostra quotidianità che ultimamente era decisamente spenta. Venerdi 8 e sabato 9, due giorni di fuoco in cui forse la prima bella notizia vi coglierà di sorpresa. Fate vedere a tutti che siete ancora voi i più ottimisti dello Zodiaco

Parola chiave: stupore

12° LEONE

Il momento appare molto incerto e delicato. Le ostilità e le disarmonie planetarie a cui siete sottoposti vi creano un sovraccarico di stress che faticate a gestire. Una svolta inaspettata e peggiorativa sul lavoro vi getterà nello sconforto e vi farà sentire poco apprezzati e riconosciuti; un duro attacco al vostro ego che ora sta vacillando. Non tutti i mali vengono per nuocere: almeno ora avrete la necessità di operare un vero cambiamento e di darvi da fare perchè avvenga appellandovi solo ed unicamente alla vostre forze e alla vostra autostima. L’autunno ha in serbo per voi sorprese meravigliose perciò non perdetevi d’animo se al momento siete bloccati e vi sembra di girare a vuoto in balìa degli eventi. Recupererete con gli interessi. Anche in amore, state fermi un giro. Se siete in coppia, avrete poche energie da dedicare al partner ma se la relazione è collaudata riceverete aiuto e comprensione da parte sua. Sarà come rifugiarsi in un nido caldo al riparo dalle intemperie. Se invece siete single, il vostro modo di approcciarvi agli altri sarà un pochino spigoloso e troppo grintoso perciò il rischio è di allontanare le possibili prede. Mercurio incentiva le nuove conoscenze ma forse più a livello amichevole che sentimentale. Prospettive di viaggi e vacanze vi allieteranno, soprattutto nei giorni del weekend, restituendovi, almeno per qualche ora, sorriso e buonumore.

Parola chiave: resistere

Ilaria Castelli

Fonte : https://lastronellamanica.com/2018/06/01/topflop-dal-4-al-10-giugno-venere-cancro-trigono-a-giove-di-ilaria-castelli/

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA

NON SPIEGARE A CHI NON VUOLE CAPIRE