CONGIUNZIONE LUNA-SATURNO: LUNA DELLE ERBE IN CAPRICORNO







Questa sera congiunzione Luna-Saturno e domani Luna Piena in Capricorno.

Cosa significa tutto questo?

Prima di tutto uno splendido spettacolo visibile ad occhio nudo!!!

Secondariamente ... mi fa piacere tornare a ricordare che limitatamente alla mia esperienza - e quindi molto limitatamente per carità ;) ! - le energie che si presentano fuori e sopra ( nel cielo ) fungono da specchio di quel che si manifesta sotto e dentro di noi. Sono Forze che si muovono e smuovono specifiche qualità e possibilità. Questo ovviamente però è da considerarsi in relazione al percorso di ognuno.
Ognuno di noi scende per fare un'esperienza in quel specifico corpo, figlio di quel corredo genetico, sotto quegli astri. Tutto è preciso e non casuale. Dna e influssi astrali equamente manifestano la Causa della propria Natura Animica. Le energie di cui parlo qui quindi agiranno su ognuno andando a lavorare su quegli aspetti specifici si,  portando ostacoli e aiuti si, ma poi l'esito di questi giorni dipenderà da come ognuno agisce e reagisce. Dipenderà da quello che ognuno di noi ha già risolto e quello su cui invece ancora ha da lavorare. Dipenderà dalle decisioni che prenderemo, dalle responsabilità che ci sentiremo di sobbarcarci. Già perché quello che compare scritto in cielo è una traccia delle possibilità. Noi possiamo scegliere di cavalcarle oppure no.

Alla fine ogni cosa sarà quella Giusta - bella o brutta non lo so , ma Giusta di sicuro si! -

Luna.
Bianca azzurra, soave e aperta nella sua faccia luminosa.
Nel pieno del suo splendore accoglie e riflette la luce del suo amico Sole illuminando la notte, portando il calore e la luminosità del Sole dove dovrebbe essere buio e oscurità. Questo la Luna Piena fa dentro di noi: porta luce nei punti rimasti nascosti, dona potenza ai sogni e ai desideri. Manifesta la sensibilità, l'empatia, ma anche, aumentando le energie, spacca argini e limiti.

E queste Forze aumentano in congiunzione a Saturno. Espandono e illuminano.

Saturno, il grande malefico. Il maestro severo.
Saturno è l'Oracolo Meridionale che deve superare Atréju nel bellissimo film "La Storia infinita".
Per accedere all'Oracolo Meridionale si devono superare tre porte: la prima è custodita da due sfingi, il cui sguardo sottopone a chi lo incrocia tutti gli enigmi del mondo costringendo a risolverli (e portando quindi alla morte). Le sfingi permettono solo a pochissime persone, scelte con criteri non chiari, di attraversare la porta. La seconda è la "Porta dello Specchio Magico", un enorme specchio in cui il viaggiatore vede riflesso il proprio Io. L'ultima è la "Porta Senza Chiave", chiusa ermeticamente e priva di serrature, che può essere attraversata solo se il viaggiatore smette di desiderare di passarvi attraverso.

Guida alla Rappresentazione Simbolica dei Tarocchi
La libertà di dare risposte alle nostre infinite domande
€ 16.9


Questo è Saturno.
La notizia impegnativa è che Saturno non è clemente.
La buona notizia è che è Giusto. E solo attraverso di lui possiamo arrivare a incontrare le nostre tenebre per superarle e liberarci. Solo lui è la Porta. Le paure più profonde, la rabbia, le bassezze. la prepotenza e la presunzione.

Luna in Capricorno.
Fierissimo e solitario, in grado di raggiungere vette altissime. Solitario, serio, elegante. Porta con la Terra la volontà di essere concreti e realizzare nella materia. Stratega intelligente e diplomatico. 

Dona a questa Luna davvero la possibilità di realizzare i sogni più profondi che da tempo inseguiamo, se solo prendiamo il coraggio di guardare ai nostri limiti, le insicurezze e i ricatti che mettiamo in atto. E guardare significa Guardare con Amore. Superare significa accettare che quei limiti sono nostri e imparare a guardarci con amore e tenerezza. Saper procedere oltre e compiere l'azione che sappiamo essere Giusta anche se per farlo è necessario andare oltre noi stessi. 

O oltre a quello che eravamo ieri.

Ovviamente chi ha già fatto un buon lavoro sui propri aspetti in ombra userà queste ondate di energia in discesa e potrà godere dei primi risultati degli sforzi precedentemente compiuti. Ricordiamo che nei giorni scorsi abbiamo vissuto un Solstizio d'estate potentissimo che ha già lavorato profondamente in tal senso. Chi invece ancora ha da affrontare questo "specchio"in questi giorni avrà di sicuro buone occasioni per farlo. 

E queste occasioni saranno di azione nella realtà. Saranno all'insegna del fare e non del pensare. 
Se restate in questa Luna nello spazio del mentale sarà più impegnativo poter superare questo ostacolo.

Ad ogni modo qualsiasi cosa decidiate di fare e qualsiasi sentiero percorriate alla fine andrà comunque bene. 
Potete ritardare o anticipare ma ad ogni modo le cose andranno come devono andare.
Incontro alla Vita dalla Vita.

... E a ben pensarci quello che noi vivremo come ritardo o anticipo sarà solamente lo sguardo umano con cui osserveremo i fatti. 
Che accadranno né prima né dopo.
ma al momento esatto in cui dovranno succedere.

Sara Cabella
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Se vuoi essere con noi al Laboratorio nel bosco e al Cerchio sacro delle Donne di domenica che terrò a Cuquello (Al- all'uscita del casello di Serravalle Scrivia ) scrivimi via mail a saracabella@gmail.com
o cercami nella mia home di FB https://www.facebook.com/sara.cabella
 o chiama al 3487228199

L'Opera Alchemica in Frate Elia
Con la collaborazione di Paolo Galiano
€ 22


Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA