VIVERE NELL'ABBONDANZA







Ti senti ricco o povero?

Iniziare un articolo sul blog con una domanda così diretta non è sicuramente usuale. Ed è anche leggermente provocatoria se ci pensi, perchè di questi tempi, con la crisi economica che nel nostro paese stiamo vivendo, l’euro e quant’altro, tutti sostengono di sentirsi un pò più poveri.

Io ovviamente non mi riferivo solo alla ricchezza materiale, ma a quanto vale per te il concetto di vivere nell’abbondanza.

Senti che la tua vita sia ricca di abbondanza oppure no?

Vivere nell’abbondanza non necessariamente corrisponde nel vivere nella ricchezza. Almeno non quella che si valuta dal conto in banca. Certo anche quello serve, sarebbe ipocrita pensare il contrario.

Vivere nell’abbondanza è una forma mentale, un atteggiamento dove si pensa e ci si comporta come chi ha già tutto quello di cui ha bisogno.

So quello che stai pensando: “E chi le paga le mie bollette, ed il mio mutuo? Il pensiero positivo?”

Ognuno di noi si confronta con le sfide di tutti i giorni ma diversi saranno i risultati rispetto a quello che sarà l’atteggiamento con cui ci rapportiamo agli eventi.

Quando sviluppiamo pensieri di scarsità (mi mancano i soldi, non posso comprare quello che vorrei.. ma anche … ho un lavoro che mi fa schifo, non guadagno rispetto a quello che valgo..) tutta la nostra vita è monopolizzata da quei pensieri. Pensiamo di non avere abbastanza, ci sentiamo sempre inadeguati, inadatti.. Invidiamo quelli che hanno più di noi e non sappiamo come fare per cambiare la nostra vita.

Ci sono anche le convinzioni di scarsità che ci remano contro rispetto al vivere nell’abbondanza. Credere di non valere abbastanza, di non essere adeguati a quella vita abbondante, farà in modo che noi realizzeremo proprio quello.

La Legge di Attrazione potrà lavorare a nostro vantaggio se iniziamo a sviluppare il pensiero che l’abbondanza è già dentro di noi ora! Vivere nell’abbondanza muoverà energia che richiamerà altra abbondanza e realizzeremo molto di più se già ci sentiamo ricchi, piuttosto a che se ci sentiamo poveri.

Noi abbiamo dentro di noi tutto quello di cui abbiamo bisogno. E spesso anche fuori di noi, anche se non ne siamo consapevoli.

Padre Ricco Padre Povero
Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro
Voto medio su 119 recensioni: Da non perdere
€ 12.5


Ieri giravo sola per casa (è una settimana che sono influenzata) e mi guardavo intorno, e mi muovevo tranquilla per casa, e ho guardato fuori dalla finestra il cielo stellato, e le luci della città che pulsava di vita e ho sperimentato un forte sentimento di abbondanza. Ho tanto nella mia vita, forse non sono tanti soldi, ma ho davvero tanto. E c’è tanto per me in questo mondo, davvero tanto.

E c’è tanto anche per te, se ti soffermi a rendertene conto.

Se credi che hai poco e che non riuscirai mai a vivere la vita che desideri, attirerai nella tua vita proprio quello..

Ti senti capace, e degno, di vivere nell’abbondanza?

Sei pronto?



I Segreti della Mente Milionaria
Il Gioco Interiore della Ricchezza
Voto medio su 106 recensioni: Da non perdere
€ 14

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

NON SPIEGARE A CHI NON VUOLE CAPIRE

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA