GLI SPIRITI DEGLI ALBERI: AMICI E ALLEATI DEL VIAGGIO INTERIORE







Tutti noi usiamo i Fiori di Bach ed altri rimedi floreali per superare paure ed altre emozioni limitanti, nonché malattie che derivano da squilibri psichici ed emozionali, rinforzando il contatto con il nostro io superiore. Non a caso si parla di floriterapia.

Tuttavia è possibile chiedere alla Natura di non limitarsi a guarirci, ma di aiutarci a migliorare, a rinforzare le nostre qualità e caratteristiche, ad apprendere doti che sentiamo di non possedere. Proprio per questo motivo Remedia ha creato una linea dedicata agli Spiriti degli alberi, con cui puoi chiedere ad un albero di accompagnarti per un breve tratto lungo la nostra strada, come compagno o maestro da cui poter imparare. Gli Spiriti non servono per correggere qualcosa, ma per acquisire e rinforzare qualità e caratteristiche, per ritrovare un contatto con la Natura e la tua vera umanità. Infatti ogni specie di albero possiede caratteristiche specifiche intrinseche alla Natura, e il suo aspetto esteriore non è altro che una manifestazione parziale delle qualità e attitudini che costituiscono la sua anima, e che tu puoi integrare nella tua vita.

Non solo, lo Spirito degli Alberi risveglia la consapevolezza individuale e collettiva, permettendoti di sentirti parte del Creato in quanto siamo tutti uniti e tutto è collegato; infatti una foresta è un insieme compiuto e armonioso di individui/alberi.

Remedia ha indagato per scoprire le qualità e le caratteristiche di ogni Spirito degli Alberi. Come? Abbracciando ripetutamente gli alberi, ma non solo: Remedia è riuscita a cristallizzare lo Spirito degli alberi in una soluzione. L'assunzione di tale soluzione facilita l'entrata in contatto con l'albero, sia quando siamo in contatto fisico che quando stiamo lontani, permettendo di sviluppare e rinforzare le qualità ed attitudini che l'albero rappresenta.

Lo Spirito degli Alberi è composto in parti uguali dai 4 elementi. Per questo motivo vengono usate tutte le parti dell'Albero per ottenere la soluzione contenente lo Spirito dell'Albero completo.

Spirito degli Alberi - Betulla
€ 15


Le radici, sede della vita della pianta, sono a stretto contatto con la Terra, tuttavia Remedia ha trovato irrispettoso usarle per preparare il distillato, ed ha ripiegato sulla corteccia. Infatti essa è ricca di minerali, di tannini, delle sostanze fredde e ferme degli alberi.

Le gemme dell'albero, portatrici di vita, sono legate all'elemento Acqua. Esse non vengono raccolte, bensì fatte cadere direttamente in un vaso lasciato poi ai piedi di alcuni esemplari per impregnarsi di tutto il canto della linfa che fluisce verso l'alto. In tal modo l'elemento Acqua risulta rafforzato.

Invece l'Aria è contenuta all'interno dei fiori, che vengono raccolti e preparati seguendo le indicazioni di Bach, il padre della floriterapia.

L'elemento Fuoco risiede all'interno dei semi, che contengono principi di forma, sostanza e vibrazione. Tali principi sono utili anche per il corpo umano, e in particolare per le ghiandole endocrine, semi sparsi nel nostro territorio-corpo contenenti i codici che permettono alla vita di manifestarsi e prendere essere.

Ma la preparazione più importante riguarda l'essenza lunare: l'espressione dell'Albero nelle notti di plenilunio che attraverso l'etere si imprime nell'acqua pura, la quale ne assorbe l'idea, l'essenza, la vibrazione, il suono. Questo preparato è il catalizzatore delle altre estrazioni, il vuoto pieno attorno al quale i 4 elementi tessono la vita che si mostra e di cui facciamo tesoro.

Come abbiamo visto, ogni soluzione Remedia è composta di 5 diversi preparati, estratti dall'albero: in primavera si distilla lo spirito dalle gemme, in estate dai fiori, in autunno dai semi e in inverno dalla corteccia e dall'essenza lunare. I cinque estratti vengono miscelati in parti uguali e diluiti in una combinazione di acqua e alcol puro per ottenere lo Spirito dell'Albero completo. La preparazione di per sé è assai semplice e naturale, ma al tempo stesso assai impegnativa poiché ci vuole un anno intero per ottenere lo Spirito di un albero.

Spirito degli Alberi - Melo Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
€ 15


Remedia suggerisce un'assunzione di 5 gocce dello Spirito dell'Albero direttamente in bocca, 2-3 volte al giorno, lontano dai pasti. In questo modo una boccetta di Spirito dell'Albero dura da 4 a 6 settimane, tempo considerato appropriato per ottenere risultati. Tuttavia se fosse necessario, l'assunzione può essere protratta per un tempo molto più lungo in quanto il preparato è costituito esclusivamente da prodotti naturali. Non solo, lo Spirito degli Alberi può essere assunto contemporaneamente a qualsiasi farmaco o rimedio naturale.

A questo punto non ti resta che decidere qual è il tuo albero: la quercia e la sua concretezza? Il tiglio e la sua capacità di unire gli opposti? O il ginepro, così puro che ti permetterà di liberarti dalle scorie ereditarie?

Esistono diversi modi per scoprire quale albero devi seguire, te ne suggeriamo alcuni:
Nel libro Incontri con lo Spirito degli Alberi troverai una dettagliata descrizione di diversi Spiriti degli Alberi. In tal modo potrai scegliere l'Albero che ti colpisce maggiormente, che senti più vicino o che semplicemente rappresenta una qualità che vuoi apprendere o rinforzare.
Puoi chiederti "A quale albero appartengo? ", cioè puoi chiedere a un Albero di adottarti, di stringere un rapporto di vera amicizia con te, permettendoti di diventare un'espressione dell'Albero e delle sue caratteristiche.
Alcune persone si sentono già molto vicine a un determinato albero e lo Spirito dell'Albero può aiutare a rinforzare il contatto con l'Albero.
Puoi scegliere in modo intuitivo: partendo dal nome dell'Albero, dalla foto, o anche semplicemente dalle foglie. Scegliendo direttamente tra le foglie degli alberi quella/e da cui si è più attratti indicherai il compagno più adatto in quel determinato momento.

S.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA