RADICAMENTO E MAGIA





A torto si pensa che chi si occupa di lavoro con le energie e la spiritualità sia per forza una persona sradicata con le testa fra le nuvole.

Al contrario!

Qualsiasi percorso che abbia un senso parte sempre dal contatto con la Terra, il radicamento e la presa di coscienza di questa realtà che- sebbene illusoria- è di fatto la "superficie" dove tutti ci dobbiamo muovere. Avere coscienza dei piani sottili o di altri mondi senza trovare un solido riscontro e una stabilità su questo livello di percezione, porta solo a rischiare di perdersi in mondi ancora più illusori, ancora più mentali. Occorre un certo equilibrio per procedere in maniera davvero utile. Occorre prima di tutto attuare una doverosa presa di coscienza dei propri limiti e delle difficoltà psicologiche ed emotive che tutti abbiamo perché un sentiero di questo tipo inevitabilmente porta a evidenziare le proprie lacune. 

E il rischio di restarci invischiati ingabbiandosi nei nostri meandri interiori anziché liberarci è il rischio che tutti corriamo. Dimenticarsene significa credere di essere diventati Dio ... e questo in genere non è propriamente mai un buon segno

Riconoscere la Divinità interiore e la Sacralità, è riconoscere quella Vita impersonale che scorre attraverso tutti noi. Se avviene questo contatto realmente, in genere l' illusione di essere fondamentali, di avere missioni e importanza svanisce. Diventi al contrario molto consapevole che la Vita andrà comunque dove deve e che quello che non farai tu ... semplicemente lo farà qualcun altro! Questo Accordo Magico con la musica del cosmo non è una cosa astrusa e impossibile. Jung stesso parla delle così dette esperienze di picco. Ogni essere umano sano e in contatto con la propria interiorità vede accadere qualche volta nell'esistenza una di queste esperienze dirette. 

Spesso le persone più concrete che apparentemente meno parlano di spirito sono quelle che in realtà hanno più coscienza delle energie che si muovono attorno a loro. Sanno che risultati portano le azioni e le parole, si rendono conto dei riscontri che hanno con l'esterno. Sono in parole povere più presenti e consapevoli di molti "spirituali".

Ricordiamo che come indubbiamente la parte razionale della mente può influire bloccando e limitando la sfera dell'intuizione, della creatività e delle percezioni più sottili, così però la parte più fantasiosa può giocare brutti scherzi con la suggestione e le credenze troppo spesso avvalorate dalle proprie problematiche non risolte.

Sara Cabella

Tricox 40 + 40 + 40 Compresse - Integratore di Minerali, Vitamine, Aminoacidi con Estratti Vegetali
Aiuta a normalizzare la produzione di sebo e forfora - trattamento contro la calvizia iniziale
€ 60


Riproduzione consentita solo con citazione della fonte : https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Se vuoi informazioni o prenotazioni per i trattamenti individuali che condivido a Genova , Champoluc (Ao) e Novi Ligure scrivimi a saracabella@gmail.com 
o chiama al 3487228199
chiedimi l'amicizia su FB  a https://www.facebook.com/sara.cabella

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA