QUARZO CITRINO: IL CRISTALLO DELLA RICCHEZZA




Premetto che non è facile trovare in commercio citrini naturali.  Dovete quindi prestare molta attenzione in tal senso perchè anche io in passato sono stata ingannata. Il citrino naturale non ha tonalità forti, mentre il citrino artificiale è quasi bruno, inoltre il citrino naturale presenta cambiamenti cromatici in base alla direzione in cui viene girato risultando quasi cangiante.

E' utile non solo per attrarre ricchezza, ma anche a mantenerla: stimola l'intuito nella giusta attività e nel giusto modo per mantenerla. E’ una pietra che porta abbondanza e successo. Stimola il movimento di denaro in entrata e anche in uscita inducendo altruismo e generosità, stimolerà in voi anche il desiderio di condivisione. Mettete un citrino nella borsa o nel portafoglio per attirare denaro. Se portate un citrino al collo, sappiate che avete tra le mani una pietra che più di ogni altra dona vitalità e energia. Se la portate a contatto con la pelle vi aiuta ad aprire la mente, a sciogliere diversi schemi e pregiudizi. Trasformerete le fissità mentali in azioni positive.

Se vi capita un po’ troppo spesso di farvi frenare dai giudizi, a scapito della vostra felicità, allora utilizzate il citrino. Vi porta chiarezza, concentrazione e soprattutto una maggior “indifferenza” per quelle pretese che gli altri hanno nei vostri confronti e che non combaciano con il vostro Volere.

Citrino deriva dalla parola francese citron e significa limone. In grecia era chiamato Topazio d’oro. Secondo alcune credenze del passato riesce a rendere una donna sterile fertile. Il quarzo citrino onora tre differenti divinità: Demetra, , Sekhmet, e Persefone, dea greca della primavera.

Vari utilizzi del citrino: 

- Potete tranquillamente indossare il citrino come ciondolo, anello o bracciale.
- Prendete due citrini e posizionatene uno sul chakra della corona e uno sul plesso solare. Un auto- trattamento che vi aiuterà a portare ricchezza e lucidità, attivare il vostro potere personale
- Potete usarlo per favorire lo stato meditativo. 
- Nel posto dove lavorate o studiare potete appoggiarlo alla scrivania o a un tavolo per imprimere meglio concetti e far avanzare la creatività.

Vi protegge da quei sentimenti che compaiono dopo una delusione d’amore: ovviamente non vi fa evitare il dolore ma evita che accumuliate quei sentimenti negativi e quella rabbia che, una volta passato il dolore, vi impedirebbero di accettare nuova gioia nella vostra vita oppure vi porterebbero a cadere nelle tendenze distruttive.

Nell'antichità è stata usato come protezione contro i veleni e contro le turbe psichiche.
Aumenta l'energia di guarigione del corpo fisico e apre la mente cosciente all'intuizione e alla chiarezza mentale. Un cristallo tonificante contro la stanchezza cronica e altamente benefico aumenta anche la motivazione interna e promuove l'attività fisica.

Sara Cabella
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

La mia Bibbia degli Oli Essenziali
La guida più completa all'aromaterapia - Nuova edizione aggiornata e ampliata
Voto medio su 65 recensioni: Da non perdere
€ 19.9




Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA