SE VUOI ENTRARE NELLA MIA VITA





Se vuoi entrare a far parte della mia vita ti devi impegnare ad essere sincero.

Non è una cosa tanto facile, perché prima di essere sincero con me dovrai cercare di essere sincero con te stesso. Io ti chiedo di non mostrarti diverso da quello che sei.
Potresti provare cose che non ti piace sentire. Ci saranno cose che non ti andrà di dirmi chiaramente perché sai che se sarai limpido io potrei non rispondere ai tuoi comodi. Ma quello che ti chiedo adesso è di non manipolarmi. Ti chiedo di impegnarti ad essere sincero.

Non sarà facile nemmeno per me essere sempre sincera, sia con me stessa che con te. Non sarà facile nemmeno per me mostrarti quello che mi torna scomodo o spiacevole mostrare. Ma se ti accetto nella mia vita, se ti invito,  è perché mi impegno a fare questo.

Se vuoi entrare nella mia vita devi impegnarti a rispettarmi sempre.

Potrai andartene via quando vuoi, o cambiare in ogni momento la forma della nostra relazione. Sarà un'amicizia, un rapporto d'amore, poi una relazione sessuale per poi tornare amicizia ancora. Non importa se resterai per sempre o se nel tempo cambierai, cambierò, e con noi muterà la relazione stessa per proseguire in altre vesti o terminare. Ma se entri nella mia vita sei obbligato a rispettarmi. Dovrai mantenere le richieste che io ti porto e se temi di non riuscire a farlo dovrai essere chiaro e dirmelo. Dovrai affrontarmi a viso aperto per spiegarmi tutti i cambiamenti: non aspettarti che io capisca da sola, perché io mi fido di te.  Non potrai credere che basti sparire per terminare: dovrai spiegarmi, di modo che sentendo le tue parole io possa comprendere la verità e sentire comunque il tuo rispetto e la tua considerazione. Solo allora potrai andartene o cambiare forma alla relazione.

Anche a me in passato spesso non è venuto facile questo. E ho mentito e sono scivolata via dalle responsabilità e dalle persone. Ma se ora ti invito o ti accetto nella mia vita è perché mi impegno a rispettarti sempre e a dirti in faccia ogni cosa.

Se vuoi entrare nella mia vita ti devi impegnarti a mantenere la parola data.

Se mi dici che ci sarai, dovrai esserci.
Se mi dai un appuntamento dovrai rispettarlo.
Se mi fai dici di chiamarti, rispondi.

Io anche ho tante cose nelle mie giornate e spesso dimentico. Io dimentico tutte le date, le ricorrenze, i nomi e le feste.
Ma se accetto che entri nella mia vita mi impegno a segnarmi appuntamenti e date.

Se non rispetterai questo io considererò che non rispetti me.
E se tu non mi rispetti non puoi aspettarti rispetto.
Se scioglierai i patti, i patti saranno sciolti.

Perché non posso darti nessun reale amore se prima non so amare me stessa, perché non puoi darmi nessun reale amore se prima non ami te stesso.

S.
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Se vuoi essere con noi al Cerchio Sacro delle Donne che si terrà a Genova in Meridiana asd in Via Casaregis 38/3 il mercoledì 12 Settembre alle ore 20.45 scrivimi in chat dopo avermi chiesto l'amicizia su FB https://www.facebook.com/sara.cabella
o scrivendomi via mail a saracabella@gmail.com
o su cell a 3487228199

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA