CAFFE' ESPRESSO BIOLOGICO- 150 CIALDE- SALOMONI CAFFE'





Cialde monodosi di caffè tostato, macinato e confezionato in atmosfera protetta.
Qualità del caffè e del metodo di lavorazione

Il gusto del caffè deve sempre essere costante nel tempo ed e’ per questo motivo che si acquistano caffè certificati all’origine e appositamente selezionati. Nessun elemento di disturbo nei chicchi e massima purezza: queste sono le valutazioni più importanti nella ricerca della qualità.

Si fanno giornalmente test di prova prodotto sui campioni arrivati dalle origini per valutare con continuità i nuovi raccolti.

La tostatura avviene ancora con metodo “lento” 18/20 minuti e ad aria calda dove il caffè cuoce lentamente amalgamando tutti gli aromi. Rispettando la materia prima senza forzare la natura: un soffio di aria molto calda mantiene in vortice i chicchi evitando il contatto con il metallo, in questo modo la tostatura avviene in modo uniforme partendo dalla parte esterna del chicco fino al suo cuore inducendolo a volteggiare liberamente durante tutto il suo processo di cottura.

La cura del prodotto e’ ancora artigianale anche se le macchine tecnologiche utilizzate sono dell’ultima generazione.

Il suo raffreddamento avviene tramite soffio di aria fredda lasciandolo comunque a riposare nei silos di decantazione per almeno 72 ore.

Caffè Espresso Biologico - 150 Cialde
Cialde monodosi di caffè tostato, macinato e confezionato in atmosfera protetta
€ 47.25

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA