DETERGENTE ECOLOGICO PER BUCATO A MANO E IN LAVATRICE
Questo detersivo ecologico per bucato a mano e in lavatrice è un prodotto rivoluzionario, naturale e super-efficace.
La sua potente formula vegetale potenziata con enzimi scioglie lo sporco e le macchie e si risciacqua facilmente dalle fibre.
I normali detersivi lasciano sulle fibre residui di sbiancanti, siliconi, parabeni e profumi chimici, che porti a contatto con la tua pelle 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Per il lavaggio in lavatrice versa il detersivo nell'apposita vaschetta dosandolo con il tappo.
Per macchie difficili versa alcune gocce di prodotto direttamente sulla macchia, strofina delicatamente, quindi lava a mano o in lavatrice.
Noi ti consigliamo, comunque, di fare una prova per verificare la resistenza del colore del tessuto.
Qualche consiglio per un bucato più pulito, più salubre, più economico.
Regola la temperatura dell'acqua a 30 gradi.
Lava separatamente capi colorati sporchi, capi colorati poco sporchi e capi bianchi.
Pre-trattali, in ogni caso, con sgrassatore o con alcune gocce di Bucato Verdevero puro e lavali prima che asciughino. Non caricare troppo il cestello: indeboliresti l'azione meccanica.
Non aggiungere ammorbidente: non serve! La sola azione dell'ammorbidente è quella di riportare il ph di fine lavaggio al ph neutro. Il ph del detersivo per Bucato Verdevero puro è 9, diluito 7,5, a fine lavaggio 7.
Considera che nel corso degli anni ai tradizionali ammorbidenti sono state aggiunte sostanze di sintesi che si fissano alle fibre per incrementarne morbidezza e lucentezza. Ma la "magia" provoca effetti indesiderati sulla tua pelle, che assorbendo questi agenti chimici si espone a irritazioni e dermatiti.
Se usi lo smacchiatore, scegline uno di composizione bio.
Il nostro Sgrassatore Verdevero va benissimo!
L'impiego di una pallina dosatrice non influisce sulla qualità del bucato.
Profumare il bucato
I detersivi Verdevero si presentano, al momento dell'acquisto, privi di profumo: l'odore migliore e più autentico, in fin dei conti, è quello del pulito!
Se desideri però che il tuo bucato emani un aroma piacevole e naturale, puoi aggiungere al prodotto, direttamente nel suo contenitore, un profumo biologico balsamico Verdevero.it, nella fragranza che preferisci. Bastano 3 ml per litro di detersivo, che corrispondono a 5/6 pipette dosatrici.
Puoi rendere inoltre il profumo della biancheria ancora più intenso, in fase di lavaggio, aggiungendo una ulteriore pipetta nella vaschetta dell'ammorbidente.
Un consiglio: nella stessa vaschetta, al posto dell'ammorbidente chimico, versa dell'aceto bianco. L'effetto sarà ottimo e il profumo non subirà alterazioni.
Polvere o liquido?
Il detersivo liquido è più delicato. Va bene per tutti i capi, agisce a temperatura inferiore e non ristagna nei tessuti.
Il detersivo in polvere, meno solubile, agisce a temperature più alte, spesso contiene sbiancante ed è quindi più indicato per trattare i capi bianchi, utilizza confezioni più voluminose e sovente risulta arricchito da polveri inerti, per aumentare volume e peso: questo non accade con i prodotti Verdevero.
Infine ha la tendenza a depositare residui nel tessuto, con i conseguenti rischi dermatologici.
Le scaglie di sapone, nonostante l'opinione diffusa, non hanno una reale efficacia lavante, o ne hanno pochissima.
No al calcare. Come?
L'anticalcare è del tutto inutile, aiuta solo a inquinare di più. I detersivi in commercio contengono già sostanze complessanti che impediscono la formazione di calcare nelle tubature e nella lavatrice.
I complessanti (o zeoliti) si legano agli ioni del calcio e del magnesio presenti nell'acqua, che altrimenti si unirebbero ai tensioattivi (i quali, invece, servono proprio a lavare, a catturare lo sporco). Hanno quindi la funzione di addolcire l'acqua.
Bucato Verdevero contiene trisodium metilglicilacitato, che è un sequestrante naturale (cattura il calcare).
Prodotto concentrato: non eccedere nell’uso.
Commenti
Posta un commento