LA LUNA DELLE FOGLIE CADENTI CRESCE IN CAPRICORNO





Lunedì 17 Settembre la Luna cresce entrando in Capricorno alle 11:08.
In Luna Crescente abbiamo la giusta forza per portare nel mondo i sogni che abbiamo maturato durante la fase introspettiva di Luna Nera/Nuova. Ora è il momento buono per tradurre in azioni i nostri pensieri e le nostre intenzioni. La Luna si espande per accogliere con più apertura i raggi del Sole e rifletterli nella terra. E' un periodo buono per fare progetti, comunicare, prendere iniziative e socializzare. Viene assimilato al periodo che segue al sangue mestruale e precede il periodo ovulatorio, l'archetipo detto della "Vergine" o della "Fanciulla".
E questa energia di crescita si accompagna oggi al solido Capricorno.
Il Capricorno porta lucidità e concretezza a questo momento. Come dicevamo l'elemento Terra del segno ci rende in questi giorni organizzati, determinati e consapevoli. Questo rigore mentale può sfociare se non stiamo attenti in eccessiva rigidità, può direzionarci verso una visione troppo materialistica della vita. Se invece le forze della Terra sono in equilibrio dentro di noi il saldo Capricorno può aiutarci a risolvere problemi pratici e contingenti.
Tutto questo accade in questo mese di Settembre, durante la Lunazione delle "Foglie cadenti".
Questa Luna è la prima del periodo autunnale, cade nei giorni vicini all'equinozio d'autunno, veniva anche chiamata Luna Rossa perché in questo periodo anticamente aveva inizio la stagione della caccia, nei popoli in cui la sopravvivenza era legata strettamente alla natura. Anche i boschi intorno si tingono di rosso e le foglie iniziano a cadere dagli alberi. Il raccolto dei frutti si fa sostanzioso: abbiamo fichi, uva, mirtilli e more.
Riassumendo quindi abbiamo una Luna che porta nel contempo il contesto giusto per raccogliere e lasciare andare, un'energia legata alla praticità e alla concretezza che in qualche modo cresce e si espande. Al solito queste sono le forze che ci spingono dall'esterno, dipenderà poi da quel che abbiamo dentro l'impatto che queste forze avranno nella nostra vita. Se siamo equilibrati e il momento è già volto alla risoluzione e all'abbondanza favoriremo nel modo ottimale di questa energia, di contro se stentiamo a concretizzare le nostre idee il capricorno potrà mostrare le "falle" del nostro modo di porci. Così se siamo abbastanza capaci di fluire col vento e lasciare cadere le foglie secche, vedremo necessarie e felici potature nel nostro cammino, mentre se ci aggrappiamo a quello che non è, potremmo risentirne in modo più doloroso.
Quali sono i consigli pratici per viversi al meglio questi giorni?
Questo momento è buono per prendere iniziative solo dopo aver fatto spazio nella tua vita, tagliando fuori tutto quello che ti limita e si oppone al tuo progetto. Prima di tutto quindi lascia andare quel che dentro ti si oppone: gli autoinganni sabotanti del pretendere troppo e del pretendere troppo poco. Infatti entrambi questi disequilibri minano la riuscita. Mirare troppo in basso rispetto alla nostra reale altezza indubbiamente ci limita, ma anche puntare a un progetto irrealizzabile può essere un modo altrettanto subdolo per ricadere di nuovo in un'altra sconfitta. Vedo spesso persone con bassa autostima puntare a mete chiaramente inaccessibili, scorgo in questo solo l'inconscia volontà di ricadere di nuovo nella sconfitta. E allora cosa faccio? Rinuncio ai miei sogni più grandi? Certo che no!!! Ma prima la Terra del Capricorno richiede un "businnes plan", un elenco accurato dei pro, dei contro, delle sostanze che ho e di quelle che mi mancano. Se voglio scalare l'Everest prima o poi ci arrivo ... solo inizialmente mi allenerò camminando in pianura per un'ora e via via maturerò la resistenza necessaria per scalare anche l'Everest. Altrimenti perdere di vista questa parte di realtà corre il rischio di farmi cadere nella sconfitta e di rendermi sempre più avvilito e basta.
Pretendete da voi tutto quello che potete, volete e dovete fare.
Non oltre :)

Sara Cabella
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Se vuoi essere con noi allo scambio Reiki a offerta libera che si terrà in Meridiana a Genova centro venerdì 21 alle 19 , o desideri sperimentare un consulto individuale con me e ti trovi in Val d'Ayas lunedì 24 scrivimi in chat privata dopo avermi chiesto l'amicizia su FB a https://www.facebook.com/sara.cabella
o via mail a saracabella@gmail.com
o su cell al 3487228199
Ti aspetto!




Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA