LA LEGGENDA DELLA FARFALLA BLU






Alcune storie sono fatte per durare . Sono così radicate nella nostra vita e nella nostra anima perchè vengono tramandate oralmente per centinaia di generazioni.

Questa antica leggenda orientale è stata tramandata di generazione in generazione per molto tempo e oggi è ancora importante e saggia come quando ha avuto origine. Se le si presta attenzione, si può trovare in essa un grande insegnamento per la vita.

Un uomo vissuto molti anni fa, rimase vedovo e con due figlie di cui prendersi cura. Le due bambine erano estremamente curiose, intelligenti e desiderose di imparare. Per saziare la loro fame di conoscenza, riempivano in continuazione il padre di domande. Talvolta egli dava loro risposte sagge, ma non sempre era facile convincere le due bambine o rispondere correttamente ai loro quesiti.

Notando l’inquietudine delle sue due figlie, l’uomo decise di mandarle in vacanza presso un saggio che viveva sull’alto di una collina, per convivere insieme ed imparare da lui. Il saggio si mostrò in grado di rispondere senza alcuna esitazione a qualsiasi quesito da parte delle due bambine.
Un giorno, però, le due sorelle decisero di architettare un’astuta trappola per il saggio per poter misurare la sua saggezza. Una notte, le due si misero ad ideare un piano: proporre al saggio una domanda alla quale egli non fosse in grado di rispondere.

– Come possiamo ingannare il saggio? Quale domanda potremmo fargli per coglierlo impreparato? – domandò la sorella minore.

– Aspettami qui, te lo mostro subito. – rispose la più grande.

La sorella maggiore discese la collina, e passata un’ora, tornò con il grembiulino chiuso a mo’ di sacco, nascondendo qualcosa.

– Cos’hai lì? – chiese la sorella piccola.

La sorella maggiore infilò una mano nel grembiule e mostrò alla bambina una splendida farfalla blu.

– Che meraviglia! Cos’hai intenzione di farne?

– Sarà questa l’arma che ci permetterà di ingannare il maestro con una domanda a trabocchetto. Lo cercheremo e, una volta trovato, terrò la farfalla nascosta in una mano. Domanderò poi al saggio di dirmi se la farfalla che ho in mano sia viva o morta. Se egli mi dirà che è viva, stringerò forte la mano e la ucciderò. Se risponderà che è morta, la lascerò libera. Qualunque sia la sua risposta sarà dunque sempre errata.

Accogliendo la proposta della sorella maggiore, entrambe le bambine si misero alla ricerca del saggio.

– Saggio – disse la più grande – sapresti indicarci se la farfalla che ho tra le mani è viva o morta?

Al che il saggio, con uno scaltro sorriso, rispose: “Dipende da te, essa è nelle tue mani”.


La leggenda della farfalla blu è una metafora che riflette il presente e il futuro delle nostre vite. Più specificamente, cerca di insegnarci come il presente e il futuro delle nostre vite sono esclusivamente nelle nostre mani e non dipendono da nessuno al di fuori di noi. Il problema è che molte persone si rifiutano di assumersi la responsabilità delle loro vite.

Tante persone preferiscono attribuire agli altri i loro errori o sbagli perché accettare i propri errori è un lavoro difficile e richiede tempo e conoscenza di sé , qualcosa che non vogliono o non possono raggiungere. Il segreto sta nel sapere che prenderemo decisioni giuste o sbagliate, ma l’importante è vedere in entrambe i casi come un processo di apprendimento positivo che ci farà crescere come persone.

Abbiamo tutti una farfalla blu nelle nostre mani ed è la nostra vita. Abbiamo la possibilità di schiacciarla o di lasciarla libera. La decisione è completamente nostra e non possiamo ritenere responsabile nessun altro. Assumerci la responsabilità delle nostre azioni è parte della nostra vita, qualcosa che tutti dobbiamo fare.


LUNEDì 29 OTTOBRE SARò A NOVI LIGURE CON LE SEDUTE DI RIEQUILIBRIO ENERGETICO PERSONALI
I trattamenti sono assolutamente studiati per le necessità del singolo. Nessuna seduta è uguale a un'altra, perchè ognuno ha le proprie esigenze e il proprio specifico approccio che deve essere rispettato.
Le tecniche utilizzate sono scelta tra:
- Benedizione personale del Grembo Femminile e Riequilibrio;
- Manipolazione e canalizzazione per il rispristino del movimento energetico personale ottimale;
- Uso dei cristalli caricati con intento personale;
- Floriterapia;
- Consigli di integrazione erboristica a livello chimico e sottile.
Le sedute possono giovare a:
- Vivere le così dette "crisi di guarione" che accompagnano un percorso personale di qualsiasi tipo, nel modo più dolce, andando ad integrare consapevolezze ed energie in maniera armonica, nell'amore verso noi stessi;
- Guarire le ferite e i pregiudizi legati al proprio femminile per darci la possibilità di vivere il nostro modo di essere donne in maniera libera e autentica;
- Superare un momento di confusione, chiarendo l'obbiettivo e donando l'energia necessaria per raggiungerlo;
- Sciogliere i vincoli eventuali con un passato che ci limita;
- Scoprire in maniera dolce la propria strada.
Non c'è un numero preciso di sedute da fare.
In linea generale per tutto il lavoro energetico vengono consigliate da un minimo di 4 a un massimo di 12 sedute, ma ognuno è libero di utilizzare questo strumento come meglio crede,in maniera del tutto personale.
Se senti che questa esperienza può giovarti prenota il tuo posto via mail a saracabella@gmail.com
oppure scrivimi in chat di FB  dopo avermi chiesto l'amicizia a https://www.facebook.com/sara.cabella
o su cell al 3487228199

La Luna
La sua energia, la sua influenza e come può aiutarci a co-creare la nostra realtà
€ 16,99




Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA