COME UNA STORIA D'AMORE






"La femmina dentro di te desidera fondersi con il maschile che le corrisponde, e che si trova dentro una donna. È questo il gioco eterno dell' amore"
"Mi stai dicendo che ogni volta che bacio una donna sto facendo godere un uomo?"
"Parliamo di energie, Thomas. L' uomo cerca nella sua donna la risonanza della propria energia femminile. Così come ogni donna cerca nel suo uomo il corrispettivo della propria energia maschile. L' amore è una calamita che entra in azione quando il tuo esterno è la copia dell' interno di un altra persona."
"A me piacciono le ragazze con gli zigomi alti e le gambe flessuose. La mia parte femminile deve essere uno schianto."
" È tramite l' incanto della bellezza che si entra nel mondo dello spirito. Ma poi bisogna andare oltre. Altrimenti si finisce per confondere l' amore con il desiderio di possesso. Capitó anche a te con la figlia del notaio , quando scambiasti per amore immenso la tua immensa paura di perderla"
" io la amavo veramente"
Il direttore stiracchió le labbra in una smorfia comprensiva
" ti innamori di una persona sbagliata perché ti conferma nell' idea negativa che hai di te. L' amore disperato sembra sempre il più passionale. Ma la persona giusta è soltanto quella che combacia con le tue energie interiori"
"Ammettiamo che esista questa creatura che combacia a meraviglia con le mie energie interiori. Ma cosa succede se io non combacio con le sue? Se non sono la copia del suo maschile interiore? È il dramma di tutti gli amori a senso unico"
" se l' incastro non è reciproco, non è lei lei tua anima gemella"
"Ma se non lo è, come mai ci soffro da morire?"
" il tuo è un autoinganno. Non conoscendo ancora te stesso sei attratto dalla creatura sbagliata e ti convinci che sia quella giusta"
"Mi sembra impossibile"
"Meno di quanto tu creda"
"Ma allora perché tanti amori svaniscono in fretta o si intorpidiscono nella noia?"
"Le persone cambiano e col tempo non si corrispondono più. Per rimanere insieme bisogna avere la forza e la pazienza di cambiare insieme. L' amore è una creatura. E come ogni creatura deperisce e muore, oppure evolve e si conserva"

Massimo Gramellini

Fai Bei Sogni Voto medio su 5 recensioni: Sufficiente
€ 14.9



Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA