LUNA NERA IN BILANCIA





La Luna nella notte tra lunedì e martedì alle ore 5:47 oscurerà completamente la sua luce per entrare nella fase di fine, introspezione e silenzio che precederà la nascita di una Nuova Luna. Nelle notti di domenica, lunedì e martedì se guardate il cielo notturno vedrete il mantello blu punteggiato di stelle, senza Luna.
Ribadisco l'importanza di viversi questo momento in tutto il suo potenziale di riposo, di viaggio profondo dentro noi stessi, di bisogno di non disperdere energie all'esterno.
Durante tale stadio la Luna non è visibile dalla Terra. Nella pratica la Luna Nera è molto potente ed è bene fare attenzione alle operazioni che si compiono in questo periodo. La Luna Nera tende ad avere carattere distruttivo, meglio quindi eseguire purificazione e rilasci in «fase calante» e non in questi giorni. È la Luna del riposo, del «non agire», dell’accumulo di nuove forze per acquisire nuove conoscenze.
E' un buon momento per lo studio, la meditazione e la divinazione, operazioni che in questo momento astrologico ricevono influssi particolarmente benefici.
Questo momento cade sotto al segno della Bilancia.
I giorni della Luna in Bilancia presentano, come caratteristica peculiare, una sorta di «neutralità». Dunque qualsiasi lavoro che ci si appresta a compiere non sarà favorevole o sfavorevole al buon esito, ma sarà chiaramente neutrale.
La Luna in questo segno stimola il romanticismo, la voglia di avventure, la poesia, la bontà, e le occasioni propizie specie in ambiente giudiziario o nell’amministrazione pubblica. In opposizione a ciò procura amori segreti, separazioni, divorzi, rotture, come contropartita che sempre accompagna la Bilancia in questo alternarsi di equilibrio e squilibrio. In questo rincorrere la Bellezza e l'Armonia per poi perderle e riconquistarle.
Con la Luna in Bilancia sono estremamente favoriti i legami amorosi, ma ricordiamo che questi influssi cadendo in Luna Nera, quindi potrebbero essere giorni di pace per le coppie collaudate ma non sono ore particolarmente favorevoli per l'inizio di nuove storie. 
Ricordiamo anche che il segno della Bilancia è un segno di Aria. L'Aria è l'elemento legato ai pensieri, all'ispirazione, le persone che hanno caratteristiche accentuate di questo elemento tendono a essere creative ed estrose, poco inclini al pensiero razionale, possono avere difficoltà a mettere in pratica e diventare estremamente indecisi e insicuri se non portano nella realtà le loro ispirazioni. 
Questa Luna Nera cadrà in congiunzione al Sole e a Mercurio. 
Questa Luna congiunta al Sole potrebbe portare instabilità, scarse energie e voglia di starsene tranquilli a casa con i famigliari e le persone che hanno dimostrato di volerci bene. Assecondate queste energie senza contrastarle: la vera apertura sta nello stare con quel che c'è, come è, senza precorrere i tempi e senza sforzare. Bruciate incenso copale e essenze di lavanda per tenere i vostri ambienti puliti e riposatevi, leggete e meditate.
La congiunzione a Mercurio apporta buona reputazione, vincite al gioco, ottimi legami d’amicizia. Infonde il desiderio per lo studio e l’istruzione, aumenta l’intelligenza, stimola l’apertura e la loquacità, favorisce ogni iniziativa soprattutto negli affari e nel commercio. Sono favorite ogni genere di divinazioni, i sogni profetici ,  le amicizie solide costruite negli anni. 
Da mercoledì nel cielo notturno comparirà una piccolissima falce: la Luna Nuova. 
Se vivrete in pace e silenzio il momento di stasi di questi giorni potreste avere chiara l'energia della Luna che mercoledì' ricomincerà la sua corsa verso la luce e il nuovo, per incominciare a manifestare nella realtà le intuizioni e le "visioni" che saranno arrivate nel buio della Luna Nera.
Tutto questo detto ovviamente riguarda le energie generali di queste ore.
Come ci vivremo questi momenti e gli effetti che potranno portare nella nostra vita variano a seconda dei pianeti che governano le case personali di ciascuno di noi, dal momento evolutivo e spirituale e materiale che ognuno singolarmente vive, anche dalle decisioni e dalle azioni che ognuno sceglierà di compiere. Il libero arbitrio è come sempre determinante.

Buona Luna quindi
e buon riposo.

Sara Cabella 
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte 

Sono davvero lieta di invitarvi tutti al Seminario di 1 Livello Reiki che terrò Sabato 20 Ottobre e Domenica 21 Ottobre a Genova centro in Meridiana asd dalle 10 alle 17/18.
Il seminario è a numero chiuso di almeno 4 persone a un massimo di 8.
Per info e prenotazioni contattatemi quindi al più presto e comunque entro e non oltre lunedì 15
in chat privata su FB dopo avermi chiesto l'amicizia a https://www.facebook.com/sara.cabella
o via mail a saracabella@gmail.com
o su cell al 3487228199

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA