SE NON AMI TU





Se non ami tu le tue profonde fragilità, i bisogni ingannevoli dettati più che altro dal dolore, le tue attese e le disattese, i vuoti, gli errori, le incertezze, nessuno mai potrà amarle.
Se non riconosci tu le volte in cui inciampi per meccanismi appresi, le vie senza sbocco che ti hanno insegnato facendoti perdere tempo ... o che ti hanno fatto perdere tempo insegnandoti, come puoi pensare che non sia altro che sciocchezza il tuo cammino visto da fuori. Se non inizi tu a riconoscere la tua Profonda Bellezza oltre i veli di queste continue toppe che mettiamo fra noi e la Vita, fra noi e noi stessi, per non farci toccare, per restare illesi, come puoi pensare che qualcuno fuori possa scorgere quella Luce intensa e personale che solo tu porti.
Conoscersi senza amore è come osservare un vaso senza fiori, non riconoscersi è tenere il vaso chiuso dentro un cassetto.
Apri la credenza, fai passare la luce!
Non sarà mai tutto rose e fiori ma gli accadimenti e le colpe muteranno, la eco lontana delle parole che ti ferivano sembreranno voci tese solo a spingerti verso te stessa. La rugiada diventerà acqua fertile per la terra e quel buio che vedevi come blocco sarà solo una protezione nelle incertezze.
Se tu non muovi questi passi verso te stessa come puoi pretendere che qualcuno fuori di te lo faccia?
Non importeranno più le sere lente sotto le piogge, il silenzio quando cerchi risposte. Non importerà più se non sarai quel modello irreale che ti sei riproposta guardandoti alla specchio.
Quando da bambina fissavi le pozzanghere e ti spaventavi al riflesso dell'immagine che si contorceva e trasformava in altre immagini, e altre ancora, a cui non trovavi risposta.
Se tu non ti ami, se non accogli le tue ferite e le tue sciocchezze, nessuno potrà farlo mai.
E se non imparerai ad amare le tue profonde fragilità, i bisogni ingannevoli, le attese e le disattese, i vuoti, gli errori, le incertezze ... come potrai mai amare davvero quelle di chi è di fronte a te?

Sara Cabella
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Lunedì prossimo ricevo con le sedute individuali a Novi Ligure e venerdì 9 Novembre sarò con le sedute individuali a Genova in Meridiana asd.
Se senti un richiamo verso questa esperienza non esitare a prenotare il tuo posto via mail a saracabella@gmail.com
o chiamandomi su cell al 3487228199
o ancora scrivendomi dopo avermi chiesto l'amicizia su FB  a https://www.facebook.com/sara.cabella

Amore Quantico
Un inno alla vita, alla forza dell’amore che muove tutto e riporta ogni cosa al suo giusto ordine
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
€ 15,00




Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA