SPIRITUALITà: BISOGNO DELL'ANIMA






La spiritualità è un concetto ampio con spazio per molte prospettive. In generale, include un senso di connessione a qualcosa di più grande di noi e in genere implica una ricerca di significato nella vita. In quanto tale, è un'esperienza umana universale, qualcosa che ci tocca tutti. Le persone possono descrivere un'esperienza spirituale come sacra o trascendente o semplicemente avere un profondo senso di vitalità e interconnessione.

Alcuni potrebbero scoprire che la loro vita spirituale è strettamente legata alla loro fede con una chiesa, un tempio, una moschea o una sinagoga. Altri possono pregare o trovare conforto in una relazione personale con Dio o un potere superiore. Altri ancora cercano il significato attraverso la loro connessioni con la natura o l'arte. Come il tuo senso della vita , la tua personale definizione di spiritualità può cambiare durante la tua vita, adattandosi alle tue esperienze e situazioni .

Per molti, la spiritualità è connessa alle grandi domande sulla vita e sulla propria identità, come ad esempio:

Qual è il significato della mia sofferenza?
Cosa collega a me il mondo che mi circonda?
Le cose accadono per una ragione?
Come posso vivere la mia vita nel miglior modo possibile?

Christina Puchalski, direttrice del George Washington Institute for Spirituality and Health, sostiene che "la spiritualità è l'aspetto dell'umanità che si riferisce al modo in cui gli individui cercano ed esprimono significato e scopo e il modo in cui sperimentano la loro connessione al momento, a se stessi , agli altri, alla natura e al significato o al sacro ".

Le infermiere Ruth Beckmann Murray e Judith Proctor Zenter scrivono che "la dimensione spirituale cerca di essere in armonia con l'universo e si sforza di trovare risposte sull'infinito, e viene messa a fuoco quando la persona affronta stress emotivo, malattia fisica o morte".

La spiritualità può incorporare elementi di una qualche religione, ma è generalmente un concetto più ampio. La religione e la spiritualità non sono la stessa cosa, né sono completamente distinte l'una dall'altra. Il modo migliore per capire questo è pensare a due cerchi sovrapposti
Nella spiritualità, le domande sono: dove trovo personalmente significato, connessione e valore?
Nella religione, le domande sono: cosa è vero e giusto?

Dove i cerchi si sovrappongono è l'esperienza individuale, che influenza il modo in cui pensi, senti e ti comporti.


€ 22.9


Noterai che molte pratiche raccomandate per coltivare la spiritualità sono simili a quelle raccomandate per migliorare il benessere. Questo perché esiste una connessione tra il benessere emotivo e quello spirituale, che si influenzano a vicenda e si sovrappongono, così come tutti gli aspetti del benessere.
La spiritualità consiste nel cercare una connessione significativa con qualcosa di più grande di te, che può portare a emozioni positive, come pace, meraviglia, soddisfazione, gratitudine e accettazione.
La salute emotiva consiste nel coltivare uno stato mentale positivo , che può ampliare la tua prospettiva per riconoscere e incorporare una connessione con qualcosa più grande di te .

Quindi, le emozioni e la spiritualità sono distinte ma collegate, profondamente integrate l'una con l'altra.

"Non hai bisogno di sapere esattamente cosa sta succedendo, o esattamente dove sta andando tutto. Ciò di cui hai bisogno è riconoscere le possibilità e le sfide offerte dal momento presente e abbracciarle con coraggio, fede e speranza ".
Thomas Merton

Sara Cabella
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Se ti trovi venerdì sera a San Lorenzo al mare( Imperia) vieni al mercatino in riva al mare dopo le 19, sarò lì con la lettura dei Tarocchi Incantati del Calderone Magico.
Se invece vuoi essere con noi mercoledì 18 Luglio a Ge-Sestri P. al workshop "Attenzione e Intenzione: il Silenzio Interiore che realizza lo scopo" o ancora vuoi ricevere una seduta di riequilibrio energetico con me a Genova in Meridiana asd venerdì 20  contattami via mail a saracabella@gmail.com
o clicca "mi piace" e "segui" sulla mia pagina https://www.facebook.com/LaSorgenteDellaDea/


Trasforma la Paura in Potere
L'Universo è dalla tua parte
My Life Edizioni?pn=6417" title="My Life Edizioni" >My Life Edizioni
€ 14.9



Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA