SPIRITUALITà: BISOGNO DELL'ANIMA
La spiritualità è un concetto ampio con spazio per molte prospettive. In generale, include un senso di connessione a qualcosa di più grande di noi e in genere implica una ricerca di significato nella vita. In quanto tale, è un'esperienza umana universale, qualcosa che ci tocca tutti. Le persone possono descrivere un'esperienza spirituale come sacra o trascendente o semplicemente avere un profondo senso di vitalità e interconnessione.
Alcuni potrebbero scoprire che la loro vita spirituale è strettamente legata alla loro fede con una chiesa, un tempio, una moschea o una sinagoga. Altri possono pregare o trovare conforto in una relazione personale con Dio o un potere superiore. Altri ancora cercano il significato attraverso la loro connessioni con la natura o l'arte. Come il tuo senso della vita , la tua personale definizione di spiritualità può cambiare durante la tua vita, adattandosi alle tue esperienze e situazioni .
Per molti, la spiritualità è connessa alle grandi domande sulla vita e sulla propria identità, come ad esempio:
Qual è il significato della mia sofferenza?
Cosa collega a me il mondo che mi circonda?
Le cose accadono per una ragione?
Come posso vivere la mia vita nel miglior modo possibile?
Le infermiere Ruth Beckmann Murray e Judith Proctor Zenter scrivono che "la dimensione spirituale cerca di essere in armonia con l'universo e si sforza di trovare risposte sull'infinito, e viene messa a fuoco quando la persona affronta stress emotivo, malattia fisica o morte".
Nella spiritualità, le domande sono: dove trovo personalmente significato, connessione e valore?
Nella religione, le domande sono: cosa è vero e giusto?
Dove i cerchi si sovrappongono è l'esperienza individuale, che influenza il modo in cui pensi, senti e ti comporti.
iFood?pn=6417" title="iFood" >iFood
|
€ 22.9
Noterai che molte pratiche raccomandate per coltivare la spiritualità sono simili a quelle raccomandate per migliorare il benessere. Questo perché esiste una connessione tra il benessere emotivo e quello spirituale, che si influenzano a vicenda e si sovrappongono, così come tutti gli aspetti del benessere.
La spiritualità consiste nel cercare una connessione significativa con qualcosa di più grande di te, che può portare a emozioni positive, come pace, meraviglia, soddisfazione, gratitudine e accettazione.La salute emotiva consiste nel coltivare uno stato mentale positivo , che può ampliare la tua prospettiva per riconoscere e incorporare una connessione con qualcosa più grande di te .
Quindi, le emozioni e la spiritualità sono distinte ma collegate, profondamente integrate l'una con l'altra.
Thomas Merton
Sara Cabella
Riproduzione consentita solo con citazione della fonte https://lasorgenteeladea.blogspot.com/
Se invece vuoi essere con noi mercoledì 18 Luglio a Ge-Sestri P. al workshop "Attenzione e Intenzione: il Silenzio Interiore che realizza lo scopo" o ancora vuoi ricevere una seduta di riequilibrio energetico con me a Genova in Meridiana asd venerdì 20 contattami via mail a saracabella@gmail.com
o clicca "mi piace" e "segui" sulla mia pagina https://www.facebook.com/LaSorgenteDellaDea/
L'Universo è dalla tua parte
My Life Edizioni?pn=6417" title="My Life Edizioni" >My Life Edizioni
|
€ 14.9
Commenti
Posta un commento