BUONA ECLISSI






Per vari motivi mi sono ritrovata spesso in questi giorni a pensare a quanto in realtà siamo liberi.
Quanta manipolazione c'è su vari piani.
Dalla pubblicità alla politica, alle credenze su quel che dobbiamo fare, dobbiamo essere. Su quello che è possibile o meno. A quanto i nostri stessi sentimenti ed emozioni sono reali o indotti.
Siamo tutti inteconnessi in una danza infinita che non si può descrivere a parole.
Questa unione che ci ha portato a costruire questa società per come la conosciamo, nel bene e nel male, ci fa reagire a stimoli che vengono dati spesso da fuori di noi. Non da dentro. Per uno scopo che è ben difficile sia altruistico.
Le nostre stesse emozioni e i sentimenti davvero nascono da dentro? O più spesso sono indotti?
Ieri sera ho guardato a lungo una foto di un quadro di Fontana, un Taglio.
Ma davvero quello squarcio su una tela mi suscita delle emozoni? o è indotta la sensazione che provo? Perchè ne conosco il significato e lo scopo.
Non sono complottista e non credo nel nuovo ordine di niente.
Questo plagio silenzioso a cui tutti siamo sottoposti e a cui inevitabilmente anche abbiamo sottoposto più o meno inconsciamente chi abbiamo di fronte, non è una cosa di adesso. Tutta la società per come la conosciamo si è stratificata e edificata su questi stimoli. Sul senso di colpa, l'illusione di ribellione, la volontà di migliorare, in bisogno di essere gratificati ... e in realtà spesso manipoliamo e veniamo manipolati di più quando promettiamo il bene, di quando promettiamo il male ...
Ti muovi ipnotizzato dietro a una carota ... quale felicità ti è stata promessa o hai promesso per poter sopportare tutto ciò?
Quante volte ti è stato detto che pensare male non è bene, che proteggersi non è bene, che dire di no non è bello, che lottare per migliorare le cose non è bene.


Osservo quello che accade cercando di farlo il più obbiettivamente possibile.
Ma quanto riesco davvero a farlo?
La vera apertura non è la fiducia cieca: è guardare le cose come sono senza pregiudizi( pre-giudizio= giudicare prima di vedere).
E in questo spazio darsi la possibilità di proteggersi anche, e difendersi anche, e cambiare le cose peggiori in migliori ogni volta in cui ne abbiamo la possibilità ...

Che questa eclissi possa interrompere tutti le illusioni, le ipnosi, gli inganni.
E che noi tutti si possa essere liberi!

Buona eclissi
S.

Riproduzione consentita solo con sitazioen della fonte https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Ricordo che Domenica 29 Luglio faremo un laboratorio esperienziale al Gorzente con Cerchio Sacro delle Donne e che domenica 5 e lunedì 6 sarò presente in Val D'Ayas con i trattamenti individuali.
Inoltre per tutto il mese di Agosto sono disponibile con i trattamenti individuali nei giorni di lunedì e martedì a Cuquello ( Al ) e mercoledì, giovedì, venerdì e sabato mattina a Ge-Sestri P.
Per info e prenotazioni scrivimi via mail a saracabella@gmail.com
o chiedimi l'amicizia su FB a https://www.facebook.com/sara.cabella
o telefonami al 3487228199

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA