SIAMO CIRCONDATI DA PERSONE MAGICHE






Siamo circondati da persone magiche. Sono quelle con cui conosciamo la felicità, quelle che ci aiutano a volare, a brillare, a toglierci i pesi della vita dalle spalle. Sono le persone con cui condividiamo la complicità e la permanenza su questa terra.

A volte non serve neanche che dicano “ti sono vicino”, le parole sono superflue. A volte troviamo una persona con cui andiamo d’accordo e ci lasciamo guidare dalla melodia del volersi bene. Si crea un legame sano, chiaro, aperto alle esperienze. È un’amicizia fatta di sguardi sinceri che alleggeriscono la vita e ci aiutano a disfarci degli ostacoli presenti lungo il percorso.

“Esistono persone magiche. Te lo giuro, le ho viste. Sono nascoste nei vari angoli del pianeta. Sono travestite da persone normali. Celano la loro essenza speciale. Cercano di comportarsi come gli altri. È per questo che è così difficile trovarle. Ma quando finalmente le scovi, è impossibile fare marcia indietro. Non puoi liberarti del loro ricordo. Non dirlo a nessuno, ma pare che la loro magia sia così potente che se ti tocca anche una sola volta, l’effetto resta per sempre”.
(Anonimo)

I veri amici si contano sulle dita di una mano

I veri amici si contano sulle dita di una mano. Questa è una grande verità che nessuno può negare. È normale, non possiamo far combaciare le nostre aspettative, i nostri sentimenti, le nostre emozioni, i nostri pensieri e le nostre passioni con ogni persona che attraversa la nostra vita.

Ci sono persone con cui creiamo una connessione speciale e a cui ci leghiamo; in questo modo, coltiviamo uno degli aspetti più importanti della nostra vita: quello sociale. Come disse Aristotele, siamo animali sociali, pertanto abbiamo bisogno di queste unioni per sentirci completi.

Le persone magiche sono quelle che hanno grandi qualità sociali ed emotive, che ci offrono il loro appoggio, che ci redimono e che ci mettono sul cammino giusto. In altre parole, sono quelle dotate di intelligenza sociale, ovvero la sorella dell’intelligenza emotiva.


Calendario dell'Anima
Antroposofica Editrice?pn=6417" title="Antroposofica Editrice" >Antroposofica Editrice
€ 9


L’intelligenza sociale e i suoi due ingredienti speciali

L’intelligenza sociale è la capacità delle persone di relazionarsi con gli altri. Secondo Daniel Goleman, ci sono due ingredienti fondamentali per dare a questa pietanza un buon sapore:
La coscienza sociale, ovvero la capacità di essere sensibili allo stato d’animo delle altre persone, di recepire i loro segnali emotivi non verbali e di comprenderne i sentimenti, i pensieri e le intenzioni. In altre parole, si tratta di:
Entrare in connessione e ascoltare davvero.
Dare all’altro l’opportunità di dire ciò che desidera.
Dare la possibilità ad entrambi di influire sulla conversazione.
A questo scopo, è necessaria una conoscenza profonda del funzionamento degli esseri umani nella società. Senza questa, infatti, non potremo decodificare i segnali sociali che si paleseranno davanti a noi.
L’atteggiamento sociale, ovvero l’abilità che ci permette di costruire buone relazioni e di legarci agli altri, tenendo in considerazione le necessità altrui. In sostanza, oltre ad essere socialmente coscienti, dobbiamo anche sapere come creare interazioni fluide ed efficaci. A questo scopo dovete:
Imparare a presentarvi.
Imparare a preoccuparvi delle necessità altrui e agire di conseguenza.

Per concludere, l’intelligenza sociale non consiste solo nel ritagliarsi del tempo per ascoltare, ma anche nell’entrare profondamente in connessione con i sentimenti altrui e dare inizio ad un contatto più intimo.

Le persone “magiche” sono intelligenti sia socialmente che emotivamente, ed è per questo che appartengono a tale categoria: hanno il dono dell’espressività, che attira gli altri.

Come dicevamo, ci sono relazioni che, dal momento in cui nascono, aumentano le possibilità di condividere episodi che ci commuovono. Queste unioni ci fanno appassionare alla vita, ci spronano ad essere persone migliori e a rischiarare le zone d’ombra che intaccano la nostra anima.

Anche se può sembrarci lontana, l’intelligenza sociale ed emotiva si trova molto vicina a noi, alla nostra portata. Per questo, state pur certi che incontrerete persone magiche, anche oggi stesso, e soprattutto non scartate la possibilità che siate voi ad emanare magia per qualcun altro.


FONTE https://lamenteemeravigliosa.it/

Le Infradito di Buddha
Guida orientale per disorientati
Ponte alle Grazie?pn=6417" title="Ponte alle Grazie" >Ponte alle Grazie
Voto medio su 1 recensioni: Buono
€ 10

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA