DONNA, ANIMA, NATURA






‘Io sono di questa foresta la trama, con le braccia alzate verso i cieli come fronde tese; il mio aspetto è dolce e cortese con i miei ciottoli argentati, che cantano nelle acque vive e chiare dei miei torrenti.

Il mio cuore avvolge le pietre, le mie cascate a levante, il mio flusso regolare disseta, prende a palpitare nel tempo.
Il mio sguardo, puro e chiaro, si confonde nell’azzurro.

La mia chioma è liscia e lunga e ondulata, scivola nei miei ruscelli, erbe alte, fluttua al tramonto del sole, scorre verso la pianura, rimbalza e si arrotola, da spirali in cascate…
I miei seni, opere del cielo, si innevano sui miei monti.

Nel cuore delle mie foreste, di pini, di abeti rossi, e di faggi oscillanti, custodisco i miei segreti, i miei cristalli di luce, i miei gioielli colorati, rame, oro, argenti stemperati.

Mi appoggio fermamente sulle mie gambe di cedro, su cui scorrono incenso, i miei odori balsamici, acri zuccheri affumicati.
La mia terra è rossa e ocra, tale i miei tronchi aggrovigliati.

Lo smeraldo mi orna, con erbaggi selvatici, ricami e fogliame, trame seriche, fronde e fogliame, praterie lunghe e sagge – mi disperdo a poco a poco.

Salto di albero in albero, come uno scoiattolo, un’ allodola, un fringuello, dalla breccia allo steccato, da rocce ai sentieri, da radure a tavolati, da boschetti a stagni, dalla brina a nuvole…
Mai la mia corsa si ferma… mai la mia vita s’interrompe…!

A volte mi fermo sui miei tappeti, respiro un po’, parlo e rido con i miei figli.
Seduta su un tappeto di margherite, morbido e soffice, sussurro, canticchio e rido.

La mia anima è pura come un diamante.
La mia voce si eleva, come un canto nei miei riflessi, nelle mie acque vive, nei miei venti.

Misteriosa, sbiadisco tutte le sfumature, ravvivo ogni colore, do vita – dal più scuro al luminescente. Plasmo, modello – con il mio fiato ed il mio sangue.

Il mio regno è la Creazione.
La mia bellezza è insuperabile, ineffabile e profonda.

Fluttuante con le mie stagioni, i miei stati d’animo si rivelano, declinando l’energia della Terra, con i suoi amori con il Cielo.

La Dea che Scorre
La matrice femminile dello yoga tantrico
Om Edizioni?pn=6417" title="Om Edizioni" >Om Edizioni
€ 20


La pioggia delle primavere, il vento sereno, la calda ed ardente luce, la creta molle e soffice, i rami sottili, il ghiaccio cristallino, il rollio dei ciottoli tra due acque, le risa dei piccoli degli uccelli, i pizzi delle felci, l’aroma dei narcisi, delle resine di miele, il soffio delle libellule, il girotondo celeste delle farfalle…

Tutto questo sono Io e sono fatta di questo.

Come un quadro offerto all’occhio, non appartengo a nessuno, ma mi offro ad ognuno, con amore.

Stesa sotto il grande velo azzurro del mio cielo, sotto lo sguardo benevolo delle mie stelle sorelle, vibro e vivo; con la mia testa piegata indietro, la mia gola piena di piacere e risa, IO VIVO, completamente adagiata su queste montagne che sono io.

Sono essenza di Bellezza, di Perfezione, di Purezza e di Armonia.

Spensierata davanti al girotondo delle stelle, di questo vasto valzer celeste, godo dell’eternità che il cielo mi ha donato. Esulto e danzo, palpito all’istante. Vivo del Momento.

Al caldo, felice e libera, sotto la mia volta di amante madre, Perla vezzeggiata – Io Sono – nel cavo della mano di mio padre, libera e danzante.

Tutte le albe, tutti i tuoni ho conservato nel mio seno, tutte le nevi ed
ogni fiore, questo canto di uccello, l’orma della lince, il ramo spezzato, la
brina della roccia, la piuma , la canna.

Non dimentico un cuore, un’anima, ogni particella di essere che batte, le accolgo nello spazio delle mie braccia, e tutto il mio spirito ama, in silenzio, e si commuove…

Offro allora al Sole l’immensa raccolta della Vita, cesto di amore e gioia, curando i dubbi ed i litigi ; glieli abbandono, li affido al Saggio che, al sorgere del giorno, li condurrà verso un Luogo ancora più puro e con rive ancora più ridenti.’

Florence Crivello
© All rights reserved

Sussurri della Luce Femminile
Luoghi, essenze, magia - Il risveglio di un'arte antica quanto la donna
Cerchio della Luna Edizioni?pn=6417" title="Cerchio della Luna Edizioni" >Cerchio della Luna Edizioni
€ 12.8

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA