CURARSI CON LE ERBE e altri rimedi naturali senza tempo






Questo libro offre la possibilità di avvicinarsi alla natura con semplicità, imparando a conoscerla o ampliando le conoscenze se già se ne possiedono: si rivolge sia a chi desidera coltivare le erbe da sé, sia a chi pensa di non riuscire a coltivare nulla, di non avere il posto giusto, di perdere tempo con vasi e terriccio quando ci sono già tanti impegni.

Se, davvero, la coltivazione non fa per noi in alcun modo… si può decidere di acquistare le erbe direttamente in erboristeria, e consultare questo volume per acquisire maggiori informazioni sull’utilizzo e sui benefici che apportano, o semplicemente avere un’idea in più.

Il percorso inizia con i consigli per la coltivazione delle erbe e le informazioni utili per decidere che cosa piantare in base allo spazio di cui si dispone, con qualche suggerimento per la conservazione.

Si prosegue con i tempi e le modalità di raccolta, per arrivare poi a concentrare l’attenzione sul corpo umano e i suoi problemi, partendo dalla testa e arrivando ai piedi, per fornire consigli e rimedi di vecchia o antica data. La pelle, i capelli, e poi gli occhi e la bocca; e giù fino a ginocchia, caviglie e piedi, passando da cuore, intestino, spina dorsale e bacino: in questo volume tutti i segreti per ritrovare il benessere attingendo a saperi antichi sono svelati.

Tanti consigli per prendersi cura del proprio corpo e della mente. Asma, contusioni, dermatite, emicrania, gonfi ori, herpes, irritabilità, pressione alta o bassa, reumatismi… per ciascun problema è data una soluzione, con la proposta di stili di vita sani, i rimedi “della nonna” e le cure da effettuare con erbe, piante e ingredienti naturali, anche a tavola.

Questo libro si distingue per la ricchezza di contenuti e la praticità della consultazione: è facile provvedere da sé ai disturbi più comuni e diffusi, imparare a conoscere meglio il proprio corpo e le sue esigenze.

Curarsi con le Erbe
e altri rimedi naturali senza tempo
Gribaudo Edizioni?pn=6417" title="Gribaudo Edizioni" >Gribaudo Edizioni
€ 12

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA