ECLISSI PARZIALE SOLARE DEL 13 LUGLIO






Siamo alle porte della prima eclissi, anche se la sua energia era già presente ora si sta intensificando per arrivare al culmine il 13 di luglio alle 5:01 nel segno del Cancro, segno d’acqua. E in effetti, il trigono di acqua si è già creato (cit. Akash luglio 2018) e questo sta attivando un flusso emotivo importante che va a chiudere un ciclo che ha aperto la super moon del 2 di Gennaio (ricordate che bella e grande che era?) proprio in questo segno.

L’acqua è l’elemento dove risiedono le emozioni e sapete bene che ci sono diversi tipi di acque. Nel periodo di purificazione in cui ci troviamo, l’acqua che emerge non è quella del fiume o del mare ma quella dello stagno, quella che rimane sotto che, spesso, sembra sporca, verdastra, piena di residui e di fango. Quella che contiene le memorie delle emozioni limitanti che agiscono dal fondo in modo sottile, perchè riguardano memorie che non si sono generate in questa vita ma in altri spazi tempo a cui siamo connessi. Queste sono le radici di ciò che si attiva in questo corpo e che sembra che ci influenzi sempre e non ci sia modo di risolvere, ripetendosi all’infinito. Quegli automatismi che ritroviamo nel nostro albero genealogico, appartenuti a qualche antenato di cui ripetiamo il destino.

E’ inevitabile risvegliare queste parti di noi se vogliamo guarirle…ed è la paura che si genera da ciò che si è vissuto e ci ha fatto male, da ciò che portiamo nell’inconscio come trauma di cui non ricordiamo l’origine, di cui la radice risale addirittura a qualcosa di collettivo, è lì che non troviamo la soluzione per rompere quell’automatismo che genera immobilità interiore, chiusura, allontanamento e può realmente rovinare le cose belle che la vita ci offre.

Che situazioni ti sei trovata a vivere intorno a fine ed inizio dell’anno 2017-2018?Quando la super moon stava brillando nel cielo cosa si è aperto dentro di te? cosa stavi vivendo? come si risolve la paura?

Sappiamo che la paura si sente per un concetto molto basico che riguarda la salvaguardia dell’essere umano da situazioni pericolose. L’imprinting che ci viene immesso dentro quando viviamo un trauma o una situazione dolorosa, la paura avverte quando si può presentare di nuovo si attiva per tenerti lontano, quindi preservarti. Solo che non fa distinzione e quella la fai tu. Sei tu che hai la possibilità di distinguere quando in realtà, il pericolo possibile nasconde dietro una grande espansione d’amore.


Matriarcato
Il libro delle formule per donne guerriere
Cerchio della Luna Edizioni?pn=6417" title="Cerchio della Luna Edizioni" >Cerchio della Luna Edizioni
€ 16.8


Dove c’è la paura non c’è amore. Quindi per sciogliere la paura, come a un bambino, ci si deve imparar a dare amore e dire di si a quella paura senza volerla cancellare. Imparare nel dialogo interiore che ogni volta che appare ha bisogno di amore, attenzione, dialogo interiore e un atto di fiducia che tutto ciò che accade è parte di un disegno che è misterioso a noi ma che si prende cura di noi. Imparar a lasciar andare ciò che non è più e valorizzare ciò che c’è, scegliendo il nostro bene, la nostra felicità e non i nostri bisogni che spesso ci legano a persone o situazioni tossiche.

Le eclissi eclissano, quindi parti di noi vogliono andarsene e insieme a loro, forse, delle persone. Oppure qualcosa va trasformato per restare, va lasciato andare. Preferisci seguire l’amore o la paura? quali emozioni ti impediscono di sentire l’amore? abbiamo strumenti per lavorarci, il lavoro interiore serve a questo ad acquisire strumenti per il nostro quotidiano e non per farci risolvere la vita che nessuno, oltre a te, può risolvere.

Sono certa che sarà un bel passaggio per tutti…..dopo l’eclissi siamo nella sovrapposizione dell’energia della grande eclissi totale lunare del 27 luglio….. buona navigazione!

Ollin

Fonte: https://www.semidiluceblu.it/2018/07/09/eclisse-parziale-solare-del-13-luglio-l-onda-emozionale-e-l-amplificazione-delle-paure-ollin/


Scopri la tua Energia Femminile
Manuale per la bellezza, la guarigione e la sensualità
Armenia?pn=6417" title="Armenia" >Armenia
€ 16.5

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA