RINUNCIO ORA
Sono sempre stata incline a cercare di trasformare i rapporti senza tranciarli.
Sempre stata convinta che i legami non finissero mai e che mutassero solo la loro forma, cercando in tutti i modi di portare unione in un modo o nell'altro.
Ma perchè dover lasciare una porta aperta allo spiffero?
La nostra vita è preziosa e merita di essere protetta, curata e amata. Non lasciamo che chiunque infanghi e rovini, che chiunque getti menzogne o problemi nel nostro giardino. Chi entra nella nostra vita se lo deve meritare. La nostra fiducia e l'amore vanno condivisi solo con chi ha dimostrato di avere la dignità per farlo, non con chi capita di lì. Non con chi ci illude con le parole ma poi con le azioni dimostra tutta un'altra cosa.
Non possiamo pretendere che l'altro ci rispetti e ci ami, nemmeno che l'altro abbia interesse per noi, ma possiamo chiudere fuori chi non lo fa.
La mancanza di interesse e di presenza non vanno accolte ... o meglio ... vanno accolte per quello che sono: calpestii maldestri nel nostro sentiero. Riconoscerli e comportarsi di conseguenza è vedere e accettare le cose esattamente così come sono.
Amare noi stessi passa anche dal far rispettare i nostri confini e chiudere fuori chi ci dimostra solo indifferenza, non curanza o falsità. Chi non riesce a uscire dalle sue dinamiche di paura o rabbia e butta addosso a noi i suoi pesi. Prova a guardarti allo specchio e pensare a cosa hai bisogno nella tua vita per essere felice e prova a chiudere fuori per sempre chi ti ha fatto soffrire.
Come ti senti al pensiero che chi ti ha ferito possa essere per sempre chiuso fuori dal tuo cammino?
Ecco! Lo puoi fare! E lo puoi fare solo tu!
Sei solo tu che hai permesso a questo dolore di entrare. Quante volte ancora lo vuoi fare? Sei solo tu che non hai portato sufficiente attenzione e hai buttato al vento i tuoi migliori semi, i tuoi meravigliosi sentimenti e la tua preziosa fiducia.
Rinuncio ora a chi mi ha deluso.
Rinuncio ora a chi ha approfittato della mia ingenuità.
Rinuncio a chi ha infangato la mia vita con il suo passato.
Rinuncio a chi mi ha abbandonato.
Rinuncio a chi mi ha tradito.
Rinuncio a chi non cerca con entusiasmo la mia presenza.
Rinuncio a chi non ha dimostrato di essere degno di starmi accanto.
Chiudo fuori e trancio tutti i legami. Non cerco nessuna trasformazione.
Chiudo la porta e non permetto mai più a chi mi ferisce di passare.
In questa giornata uggiosa di fine Aprile il fuoco nella stufa brucia stoffe di altri. Una candela danza sul mio tavolo accanto al caffè.
Chiudo la porta per sempre al passato.
Ed è tutta un'altra luce, è tutta un'altra vita.
Questa è tutta un'altra storia.
Sara
Riproduzione consentita con citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/
Giovedì 2 e venerdì 3 sarò a Genova con il Channeling.
I posti sono limitati, chiunque fosse interessato mi contatti in chat di FB dopo avermi chiesto l'amicizia a https://www.facebook.com/sara.cabella
o via mail a saracabella@gmail.com
€ 27,30
|
Commenti
Posta un commento