LA CARTA DI BELTANE: IL MONDO






Il Tarocco del Mondo raffigura il tetramorfo, ossia una rappresentazione iconografica risalente a una simbologia mediorientale, in cui vengono raffigurati un angelo, un toro, un leone e un'aquila.
Un simbolo è un'immagine che riporta un significato ideale, differente dal significato reale. L'angelo rappresenta il collegamento tra il divino e l'umano, il toro rappresenta la virilità e la fecondità, il leone è il coraggio e l'aquila è fierezza, nobiltà, divinità e orgoglio.
Inoltre nelle tradizioni esoteriche, questi simboli corrispondono rispettivamente ai segni zodiacali dell'acquario, del toro, del leone e dello scorpione che sono a loro volta associati agli elementi dell'Aria, della Terra, del Fuoco e dell'Acqua.
Al centro della carta c'è una ragazza a seno scoperto.
Il seno è simbolo di nutrimento e quindi scoperto indica abbondanza.
La fanciulla è circondata da una ghirlanda di frasche come protezione e ha in mano due bacchette, a dare equilibrio e potere su femminile e maschile, istinto e ragione, passato e futuro.
Questa carta viene a dirti che il presente è il tuo punto di potere. Tutta la luce, l’amore e l’energia possono passare ora attraverso di te. Ora puoi ricordarti di essere nato per danzare nel mondo.
Hai lavorato in accordo con le leggi della natura per il beneficio di tutti. Ogni elemento, ogni essere è riconosciuto per il suo valore intrinseco.
Questa è una carta di soddisfazione piena! Riuscita piena e realizzazione. 
Sebbene questo Beltane cada un po' in sordina sotto alla Luna Calante, le premesse sono ottime e questa carta ci dice che anche le conseguenza saranno ottime!
Nella fila dei Tarocchi il Mondo segue al Giudizio.
Anche il Giudizio è una carta molto positiva nei consulti. Indica guarigione, evoluzione emotiva e spirituale, ottime notizie in arrivo. Più dettagliatamente indica qualcosa che era fermo da tempo che trova una soluzione, positiva o negativa.
Il Mondo è in teoria l'ultima carta del mazzo. Significa il lieto fine della storia che abbiamo vissuto fino a qui, l'happy ending.

.... ma sappiamo che il percorso muta in eterni cicli di vita-morte-rinascita ...

E quindi godiamoci la riuscita del Mondo in questa festa di Beltane, ma ricordiamoci anche che il giro dei Tarocchi ricomincerà nel Matto!
Il Matto con tutte le sfumature tra l'innocenza e la follia, compresi l'istinto, l'originalità, la spensieratezza, le azioni incomprensibili, il distacco della mente. È la parte irrazionale dell'uomo, che può condurre sia nel bene che nel male.

Ma intanto adesso godiamoci Beltane e i fiori, la vitalità e l'allegria, l'abbondanza e la prosperità.
E che i Fuochi inizino a bruciare!

Sara
Riproduzione consentita con citazione della fonte

Giovedì 2 e venerdì 3 sarò a Genova con il Channeling.
Mercoledì 8 Maggio festeggeremo i primi 3 anni insieme con il "Cerchio Sacro delle Donne"a Genova presso Meridiana asd.
Giovedì 9 e venerdì 10 terrò a sestri ponente un seminario di 1°livello reiki e lunedì 13 sarò a Cuquello ( provincia di alessandria, fuori novi ligure) con le sedute individuali di naturopatia e riequilibrio energetico.
I posti sono limitati, chiunque fosse interessato mi contatti in chat di FB dopo avermi chiesto l'amicizia a https://www.facebook.com/sara.cabella
o via mail a saracabella@gmail.com



Tarocchi di Marsiglia - Carte + Opuscolo Voto medio su 2 recensioni: Sufficiente
€ 22,00





Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA