L'AMICIZIA CON I NOSTRI AMICI ANIMALI: SGUARDO E COMPLICITÀ





Un cane è un amico.
L'animale ci insegna a instaurare una relazione partendo dall'istinto e dalle emozioni.
Con un animale non saranno mai fondamentali le parole, bensì il tono di voce che useremo, non sarà importante essere vestiti in un certo modo o avere qualità particolari: conteranno sempre solo l'amore e l'empatia che riusciamo a sentire dentro di noi.
Cani e gatti che vivono con noi ci insegnano l'amore.
Ci insegnano un modo primordiale e viscerale di vivere l'amore e le relazioni.
Guardandosi negli occhi cane e padrone aumentano i livelli di ossitocina, accarezzare il nostro gatto produce il medesimo effetto. Lo scambio che accade permette a noi di imparare tantissimo su come siamo, come riusciamo a entrare in empatia senza giochi di parole, nudi di fronte allanatura e a ciò che siamo. Cadono le storie mentali che ci raccontiamo e le false credenze. 
I cavalli in questo sono grandi maestri: di fronte a un cavallo siamo tenuti ad affrontare molte delle nostre paure e molti dei nostri limiti. Esistono percorsi interi sulla relazione di amicizia che si può instaurare tra cavalli e uomo basati proprio sulla propria individualità e sul nostro modo di "sentire" l'altro, segnare confini e comunicare.
Dopo ogni corso di comunicazione secondo me dovrebbero sempre posizionare le persone di fronte a un animale e vedere se quello che si è appreso è stato solo un insieme di dati o se è davvero stato integrato.
Sento spesso dire che ci occupiamo più degli animali che delle persone. Io ritengo che preoccuparmi di un bambino o di una persona in difficoltà sia più importante, ma riconosco che la sensibilità di un individuo dovrebbe partire da prima di vedere un bimbo morire o un uomo soffrire.
Se vedo un animale in sofferenza e provo empatia, se comprendo quello di cui ha bisogno un animale, allora comprenderò anche quello di cui ha bisogno un essere umano.

Per questo ho deciso di lasciare che anche i vostri cani vengano con voi durante le sedute individuali a Cuquello ( strada statale tra Novi Ligure e Tortona, in provincia di Alessandria ).
I vostri amici fanno da pet-terapy durante le sedute e anche loro possono trarre giovamento da questi incontri, scaricando le energie pesanti accumulate e ritrovando vitalità e serenità.

Per prenotare il tuo posto lunedì contattami su FB  a https://www.facebook.com/sara.cabella
oppure via mail a saracabella@gmail.com

Argento Colloidale Pet 50 PPM - Spray per Animali
Per tutti i nostri amici animali: Cani e gatti
€ 19,90




Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA