IL SOGNO DELL'ANIMA





Mercoledì prossimo terrò una serata di Meditazione e mini- trattamento individuale di Riequilibrio energetico per portare luce sulla voce profonda del Daimon.
Il Daimon è nella cultura religiosa e nella filosofia greca un essere che si pone a metà strada fra ciò che è divino e ciò che è umano, con la funzione di intermediario tra queste due dimensioni.
Lo Spirito Guida che ricorda il patto che la nostra Anima ha fatto prima di scendere sulla terra e resta accanto a noi per tutta la vita, spingendo affinchè il sogno dell'Anima si realizzi.

«Il Daimon svolge la sua funzione di ‘promemoria’ in molti modi. Ci motiva. Ci protegge. Inventa e insiste con ostinata fedeltà.
Si oppone alla ragionevolezza facile ai compromessi e spesso obbliga il suo padrone alla devianza e alla bizzarria, specialmente quando si sente trascurato o contrastato.
Offre conforto e può attirarci nel suo guscio, ma non sopporta l’innocenza
Può far ammalare il corpo. È incapace di adattarsi al tempo, nel flusso della vita trova errori, salti e nodi – ed è lì che preferisce stare.»
(James Hillman – Il codice dell’anima, pp.60-61 )

Durante le sedute individuali andiamo a lavorare sulle dinamiche specifiche che ognuno porta ma quando facciamo le meditazioni e i riequilibri in gruppo sfruttiamo anche l'intento collettivo e lavoriamo molto. Questa serata è dedicata al Daimon, il nostro Spirito Guida. Il Daimon è lo Spirito Custode che scende sulla Terra accanto a noi e ricorda la vocazione della nostra Anima, il suo Sogno, il suo compito e la sua realizzazione insieme, che è anche la nostra. Il Daimon ha molti modi per manifestarsi: può farlo con immagini o suoni o più ancora con emozioni e pulsioni istintivi profonde.

Per partecipare alla serata che terrò mercoledì prossimo a Genova presso l'associazione Meridiana occorre prenotarsi con me scrivendomi in chat su FB https://www.facebook.com/sara.cabella
oppure via mail a saracabella@gmail.com
Vi aspetto!

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA