COME "COLLABORO" CON CRISTALLI E PIETRE




Durante le sedute individuali molti di voi mi chiedono come scelgo i cristalli e le pietre, come le curo, come le purifico e come le ricarico.
Allora vi svelerò prima di tutto una cosa segretissima: gli stessi cristalli e le stesse pietre che uso durante i trattamenti per voi sono le stesse che uso anche per me quando ne ho bisogno.
Ma procediamo con ordine.
Prima di tutto occorre prestare attenzione durante l'acquisto. O durante la raccolta.
Prevalentemente io mi rifornisco sempre nel negozio "La Bottega degli Aromi" in Piazza delle Erbe a Genova ma è capitato che mi sia trovata in luoghi dove non ero mai stata e abbia visto pietre e cristalli in negozi che in qualche modo mi hanno chiamata. In che senso mi hanno chiamata? Dipende 👀 ...
Diciamo che in linea generale è molto importante nella scelta avere cura più che del lato estetico della pietra ( che per carità non è che sia una scelta sbagliata, solo rischia di essere riduttiva e fuorviare ) e restare attenti alle proprie emozioni, alla risposta del corpo ( mi rilasso, mi tendo ). Inoltre è importante ascoltare la risposta più sottile del nostro campo energetico: sento una sensazione di espansione? Oppure al contrario mi sento rimpicciolire? Sento che mi sto radicando e quindi lavoro sui chakra bassi ( sicurezza, emozioni, potere personale ) oppure sento che la mia energia si sposta verso l'alto e sto quindi lavorando sull'amore, la comunicazione e la visione profonda e chiara delle cose?
Importante è anche ascoltare il luogo dove queste pietre sono state conservate e le persone che le hanno toccate e sistemate: non c'è bisogno di essere in un monastero in Tibet e nemmeno di persone senza macchia e peccato ( che non credo esistano ). Basta stare in ambienti dove circolano energie e forze pulite, dove non ci sia manipolazione, prevaricazione ed emozioni negative varie troppo intensificate.
Ho anche comprato delle pietre sul web. Non ci sono regole, solo attenzione da portare.
Per le pietre e i cristalli che trovate in natura ancora attenzione MASSIMA MASSIMA ATTENZIONE VERSO MADRE TERRA. Scavare, distruggere, spaccare non è certo qualcosa che può portare beneficio nè a noi nè alla Terra. I cristalli e le pietre che vengono raccolti devono mostrarsi e riconoscersi senza devasti. Quando la Terra dona noi accogliamo ma senza rubare!
Arrivate a casa le mie pietre quindi non hanno bisogno di grandi maneggi.
In linea generale però tutte si fanno un giretto sotto l'acqua corrente e se ne stanno per un po' accanto a incensi che purificano o accanto a oli essenziali di lavanda nei bruciaessenze.

Diverse pietre si purificano e ricaricano in vari modi ma per semplicità tendo a usare molto acqua corrente e incensi. Il sale rovina alcuni minerali e quindi anche se è un ottimo purificatore preferisco evitare.

Per ricaricare gli amici cristalli ovviamente la Luna Piena!
A ogni Luna Piena metto le pietre alla luce della Luna e a ogni Benedizione Mondiale del Grembo le ricarico in Cerchio. Durante ogni incontro che faccio le ricarico. Con il Reiki si ricaricano.Alcune anche con il sole ma molte con il sole si rovinano e quindi massima attenzione!
Le pietre che lavorano molto nel radicamento e nella purificazione si puliscono e ricaricano volentieri anche sotto la Terra: quindi tutte le pietre nere, le corniole e il diaspro.

La malacchite è la pietra che porto più spesso vicino.
Apre il cuore, protegge dalle energie avverse, aiuta durante il parto e allevia i dolori mestruali.
Non per niente era la pietra delle streghe ...
E poi immancabile Pietra di Luna e opalina.

Il cristallo che mi aiuta più spesso durante i trattamenti è un quarzo ialino trovato in una grotta toscana segreta ....

Ogni volta che uso un cristallo soffio su di lui per "chiedergli" l'aiuto specifico. Si può fare a voce ma io preferisco esprimere richiesta in silenzio, anche mentale, e soffiare energie della Luna o della Terra.

Durante le sedute a volte alcune pietre si caricano così tanto della vostra " memoria" che poi diventano vostre e ve le lascio ❤.

I bambini scelgono da soli le loro pietre e i cristalli, così i cani e i gatti.
Provare per credere.

Sara
Riproduzione consentita con citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Lunedì sono a Cuquello ( provincia di Alessandria, strada statale tra Novi Ligure e Tortona) con le sedute individuali di riequilibrio energetico assieme ai vostri amici animali.
Mercoledì 10 Cerchio Sacro delle Donne sempre a Cuquello e giovedì 11 giornata di trattamenti scontati a genova e venerdì 12 scambio Reiki a offerta libera, sempre a Genova.
Mercoledì 17 Aprile "Serata di meditazione e riequilibrio energetici: la voce del Daimon"
Per info e prenotazione scrivetemi in chat dopo avermi chiesto l'amicizia su FB a https://www.facebook.com/sara.cabella
o via mail a saracabella@gmail.com

Collana in Pietra del Luna - Moonstone multi e cristallo di rocca - Cod 8
Chiusura in Argento 925. Provenienza pietre Brasile
€ 137,01







Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA