LA NOSTALGIA VIENE A DIRTI CHE NON HAI SPRECATO IL TUO TEMPO





La tristezza che senti nei giorni di pioggia è la voce che conferma che non hai buttato via il tuo tempo.
Il tuo cuore sigilla l'esperienza svelando che anche lui era lì mentre vivevi. La nostalgia sancisce che le parole e le situazioni non sono perdute: sono rimaste custodite nello scrigno del tempo, restano intrecciate tra le trame della vita e saranno con te per sempre nell'amore. Non scappare quando senti nostalgia. La nostalgia viene a raccontarti tutte le cose che hai imparato, fissa nella tua coscienza il sentiero mostando via via la parte del racconto che vuoi creare e il dispiegarsi del discernimento dell'anima. Lei mostra lo specchio della realtà che rifletti in quello che già conosci e svela la parte che ancora non accetti. La nostalgia ti lascia libera di muoverti nel presente consapevole del passato. Lei è la Maestra che può insegnarti molte cose, perchè vive di memorie e di saggezza.  Lasciati guidare dalla tristezza che senti senza covare ripensamenti per il passato: le cose di ieri vivono nel giorno che è stato, l'unica cosa che ti rimane è il presente, tieni solo consapevolezza e presenza. Tieni l'amore che è stato in quel che hai donato e in quello che hai ricevuto. Lascia andare dentro di te le paure e i dubbi che ti hanno condotto fuori dalla tua rotta. Lasciati guidare dal tuo cuore lungo le strade aperte degli abbandoni e della solitudine. Porta al mondo il sogno che vuoi manifestare riconoscendo che l'Adesso è il tempo migliore per volgere il futuro verso la gioia. Non negare quello che sai e quello che senti, non maledire la luce che ti ha mostrato quella parte che era rimasta ancora al buio, dentro di te e fuori di te.
Ricordi che proprio tu avevi chiesto ti fosse sempre mostrata la verità?
Ti ricordi che è arrivato l'amore proprio quando ne avevi bisogno? Che è arrivata l'esperienza giusta per imparare nuove cose e sigillare quello che avevi già compreso in passato?
Arriva la prova che tu avevi chiesto nel momento esatto in cui sei pronto. Arriva per farti vedere allo specchio se sono vere le cose che hai detto, se sei proprio tu quello che raccontavi di essere. Qualsiasi sia la risposta a questi quesiti, accoglila. Tutto andrà comunque come deve e tu sarai sempre solo quello che puoi essere. L'unico compromesso che hai deciso di accettare è quello di lasciare andare tutto ciò che non risuona con la voce del tuo cuore, percorrere le strade che ti portano all'amore, anche se solitarie e sconosciute.
In queste strade la nostalgia sarà la rotta per discernere e muoverti a ogni bivio fin dove Tu hai deciso di arrivare. Con la ricchezza del passato e lo spazio vuoto di un futuro migliore.

Sara
Riproduzione consentita con citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Mercoledì prossimo condurrò la "Serata di meditazione e riequilibrio energetici: la voce del Daimon"  a Genova in Meridiana asd.
Per info e prenotazione scrivetemi in chat dopo avermi chiesto l'amicizia su FB a https://www.facebook.com/sara.cabella
o via mail a saracabella@gmail.com


La Meraviglia dell'Essere
Risvegliarsi ad una conoscenza al di là delle parole
€ 14,50

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA