NELL'AMORE CERCA L'UNIONE, NON LA PACE AD OGNI COSTO





Vi sarà sicuramente capitato di avere tra i vostri amici quelle coppie che non litigano mai, tutto sembra filare liscio quando all'improvviso i due si lasciano senza un apparente perchè.
Vi sarà anche capitato di conoscere coppie in apparente grande armonia per poi scoprire che in realtà entrambi vivono vite parallele o comunque interessi e situazioni completamente diversi: quelli che dividono il tetto ma di fatto fanno vite separate.
Vi sarà sicuramente anche capitato di vedere coppie che litigano senza la minima volontà di conoscersi e capire l'altro, quelle coppie in cui manca o viene a mancare nel tempo la voglia di comprendere l'altro, sia perchè questa volontà manca di base nell'individuo o in entrambi gli individui, sia perchè è venuta a mancare durante lo scorrere del tempo. Questi inevitabilmente, a meno che uno dei due coniugi non abbia grande dose di masochismo, dopo qualche scontro senza un reale venirsi incontro nelle azioni e nella realtà, inevitabilmente si lasciano ... per fortuna direi 👀 .

Ci sono poi le coppie che discutono. Discutono delle proprie emozioni, dei propri malesseri. Discutono nel tentativo di farsi conoscere e comprendere dall'altro e di comprendere e conoscere l'altro. Discutono per trovare quel punto di unione che rende una coppia davvero viva e davvero propositiva.
Il litigio nasce dalla vitalità della coppia che continua a crescere in un incontro che diventa anche scontro. Si litiga nel tentativo di migliorare la relazione, noi stessi e l'altro. Si litiga quando siamo in grado di "sentire" le nostre emozioni e viverle in modo sano. Quando siamo disposti a svelare le nostre debolezze e le nostre difficoltà. Quando siamo emotivamente maturi abbastanza per farlo. Si litiga quando la fiamma che lega due persone ancora arde. Se entrambi sono disposti a mostrarsi e comprendersi e a venirsi incontro, l'unica cosa che potrà sempre vincere sarà l'amore. Non è costruttivo cercare sempre la pace: a volte è più fecondo cercare l'unione, lo scambio, la vitalità. Anche il litigio e lo scontro. Il tentativo reale di trovare quel punto d'unione che si viene a creare tra due persone quando l'entusiasmo e il desiderio di restare uniti superano la mediocrità e la mancanza di interesse.
E così vedrete quelle coppie che ogni tanto si scontrano, trovare però poi sempre la pace. Trovare sempre un' unione costruttiva e reale. Mantenere vivo uno scambio di emozioni e sentimenti che davvero possono diventare motore di grande vitalità. Uno scambio costante che porta a un grande lavoro su di noi e a una grande evoluzione, che non ci chiude al mondo ma anzi ci apre ad asso, perchè  possiamo poi portare la stessa vitalità, lo stesso amore e lo stesso fuoco in ogni cosa.
Allora l'unione tra maschile e femminile diventa davvero fecondo e davvero nutre un grande potenziale personale e collettivo anche.
Non serve a nulla ripetere mantra di luce ossessivamente chiusi nelle nostre case senza vivere quelle stesse parole quando le devi affrontare nella realtà. Quando non sono più l'illusorio viatico che spesso porta solo a un'estraniamento da noi stessi, dalla vita e dall'altro. Quando diventano difficili perchè il loro peso spirituale e karmico lo percepisci davvero tutto nella sua enorme portata e non sono più nuvolette rosa deresponsabilizzanti e ovattate. Le migliori parole di amore, ringraziamento e scuse sono vuote se non le canti sulla pelle, dentro la carne, di fronte a un altro che ti guarda, occhi negli occhi.

" Voglio conoscere chi sei dietro alle parole.
Voglio sapere come sei quando ti capitano dei guai.
Se puoi accogliere totalmente il dolore senza pretendere di essere invulnerabile.
Se puoi sentire la rabbia senza però diventare violento.
Se puoi concedere un lasciapassare all’infelicità senza diventarne schiavo.
Se puoi provare vergogna senza umiliare gli altri.
Se puoi fare cazzate e ammetterlo.
Se puoi chiedere ‘scusa’ pensandolo davvero."
- Jeff Foster

Sara 
Riproduzione consentita con citazione della fonte

Mercoledì condurrò la "Serata di meditazione e riequilibrio energetici: la voce del Daimon" a Genova in Meridiana asd. Per info e prenotazione scrivetemi in chat dopo avermi chiesto l'amicizia su FB a https://www.facebook.com/sara.cabella
o via mail a saracabella@gmail.com

L'Ebbrezza Amorosa
L'incanto, la passione, il mistero
€ 12,90

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA