L'INCANTO DELL'IRIS: DELICATEZZA E AMORE IN QUESTA LUNA NERA





Iris in greco significa arcobaleno.
Questa pianta è associata alla Luna e cara alla Dea dell'arcobaleno da cui prende il nome.

Le foglie fresche sono utilizzate per arrestare le emorragie e si applicano sulle ferite. I fiori della pianta sono utili contro eczemi e catarro da allergia. L’olio essenziale ricavato dai fiori è medicamentoso per il raffreddore, l’influenza e i dolori articolari.

Pare che l'iris faciliti le guarigioni soprattutto delle malattie di origine nervosa, allontani le presenze negative, accentui le capacità divinatorie e propizi l’amore spirituale.
Bruciarne una piccola quantità prima di coricarsi favorisce inoltre i sogni profetici.

Oltre che un gradevole profumo l'Iris ha anche un buon sapore.
Potete mettere i suoi fiori nel gelato e potete lanciarvi nella ricetta della frittata dolce di iris.
Procuraratevi quindi cinque o sei fiori, staccatene i petali e tagliuzzateli grossolanamente. Poi sbattete tre uova con 100 grammi di zucchero, 2 cucchiai di farina, un cucchiaio di Maraschino, un pizzichino di cannella e uno di sale. Lasciate riposare la pastella per un'ora dopo avervi incorporato delicatamente i fiori di iris. A questo punto fate sciogliere una noce di burro in una padella e versate l'impasto. Procedete come per una normale frittata facendola cuocere da entrambi i lati. Al termine di tutto ciò lasciatela scivolare su un vassoio e spalmatela con un velo di marmellata di rose. Arrotolatela su se stessa e riponetela in frigo per un'ora. Prima di servire tagliatela a fette e cospargete di zucchero.

Durante le ore di questa Luna Nera tenere accanto un fiore di Iris può favorire la serenità e l'amore. Gli Iris in questo periodo dell'anno sono facilmente reperibili in campi e prati. Osservare il loro colore viola e delicato porta serenità al nostro stato d'animo, tiene lontano pensieri pesanti e dolori. 
Se volete avere nella vostra vita un amore che sia un unione di anime, se cercate un compagno con cui accordarsi in termini di tenerezza e impegno, l'Iris è il vostro fiore!
Potete seccarlo e bruciarlo come incenso: allontanerà il passato e vi farà incontrare un nuovo amore dove l'unione emotiva e spirituale saranno meravigliose, migliorerà l'empatia con il partner se siete già in coppia. Se cercate dolcezza, comprensione e complicità l'Iris vi aiuterà con il suo delicato profumo.

Sara
Riproduzione consentita con citazione della fonte

Mercoledì 8 Maggio festeggeremo i primi 3 anni insieme con il "Cerchio Sacro delle Donne"a Genova presso Meridiana asd.
Giovedì 9 e venerdì 10 terrò a sestri ponente un seminario di 1°livello reiki e lunedì 13 sarò a Cuquello ( provincia di alessandria, fuori novi ligure) con le sedute individuali di naturopatia e riequilibrio energetico.
Mercoledì 15 Cerchio Sacro delle Donne a Cuquello.
I posti sono limitati, chiunque fosse interessato mi contatti in chat di FB dopo avermi chiesto l'amicizia a https://www.facebook.com/sara.cabella
o via mail a saracabella@gmail.com

Detox Bio Intensivo - 3 Flaconi
Vitamina C ed estratti vegetali di: Ortica, Cardo mariano, Carciofo, Tarassaco, Tè verde, Curcuma, genziana, Menta piperita, Zenzero, Ginepro e Millefoglio
Voto medio su 13 recensioni: Da non perdere
€ 12,10








Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA