IL TAROCCO DELLA LUNA DI BELTANE: LA LUNA





Ecco il Tarocco estratto per questa Luna Piena: la Luna.
La Luna è la "sfinge" della Storia infinita.
Un gambero emerge dalle acque nel suo cammino verso la luna. Il gambero riporta con la mente al Cancro astrologico, che è domiciliato proprio nella Luna. Simbolo di sensibilità, intuito e femminilità. Esce dall'Acqua, l'elemento naturale che corrisponde proprio alla sensibilità, alla sensualità, alle emozioni e alle memorie. Due cani ( o sono due lupi? ) ululano alla Luna Piena, quasi a guardia di questo stretto passaggio tra le due torri che fanno da sfondo.
A sinistra un cane bianco e a destra un cane nero ... spiritualità e materialità, fantasia e concretezza, femminile e maschile, giorno e notte, ombre e luci ... tutto deve essere integrato e addomesticato, deve vibrare armonicamente in noi per solcare questo varco. I cani simbolicamente sono gli animali può docili verso l'uomo mentre i lupi sono quelli più schivi e selvatici ... ma ogni cane è stato un lupo un tempo e ogni lupo può diventare un cane ... l'eterna alternanza tra passato e futuro che si ritrovano tutti qui e ora, l'integrazione di ogni cosa.
Il Sentiero che arriva alla Luna passa tra due torri ... ricordando l'arcano della Torre ... l'ùbris umana, la tracotanza e la superbia che fa crollare tutte le torri ...
Ma queste torri possono restare e fare da sentinelle e varco per il viandante che desidera passare da qui.
Dove ci troviamo? A che punto siamo? Dove stiamo andando?

La Luna rappresenta ombre e luci.
Nella sua fase piena porta chiarezza e consapevolezza, mentre nella sua parte oscura lascia nell'ombra delle cose.
Questo è un arcano che indica possibile poca chiarezza, illusioni, manipolazioni ... solo se restiamo molto attenti nel cercare la verità possiamo trovarla. Dentro e fuori di noi.
Cosa voglio davvero? Cosa vuole il mio cuore?

Questa Tarocco estratto per  questa Luna raccomanda ancora una volta di procedere con calma, decidere dopo serena e pacata riflessione. Restando per un po' in questa stasi, in questa condizione di apparente immobilità, possiamo davvero scorgere tutti le sfaccettature della vicenda, imparare a vedere quello che sta dietro, il lato oscuro( cioè nascosto) delle cose. Anche il loro aspetto "sottile".
Lo Scorpione che è in questa Luna porterà pulsione verso l'ignoto, verso la fine ribelle e drastica di tutto quello che non ci va più. Sensualità, impulso.
Questa Luna è la Luna di Beltane, della coppia.
Come si integreranno ombre e luci così faranno maschile e femminile.
Dentro e fuori.

E che la Luna accarezzi tutti i vostri desideri esaudendoli!

Mercoledì 22 terrò a genova presso associazione Meridiana la serata esperienziale " Concentrare le energie per dirigerle verso la Gioia"
Giovedì 23 giornata di trattamenti individuali scontati sempre a Genova e venerdì 24 scambio Reiki a offerta libera in Meridiana asd.
Giovedì 30 sedute individuali di Channeling a Genova.
I posti sono limitati, chiunque fosse interessato mi contatti in chat di FB dopo avermi chiesto l'amicizia a https://www.facebook.com/sara.cabella
o via mail a saracabella@gmail.com


Riproduzione consentita con citazione della fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA