BALSAMINA/IMPATIENS: CRESCO IN PAZIENZA E COMPRENSIONE
Forse non tutti sanno che una leggenda narra che le magiche virtù della specie Impatiens/Balsamina rendano possibile, dopo aver staccato le orecchie di un cavallo nero ed uno bianco, potergliele riattaccare invertendole. " si possono con quest'olio attaccar l'orecchie bianche al nero e le nere al caval bianco".
Non consiglio di provare questa cosa ... ma di certo sfrutto il linguaggio analogico della leggenda e posso comprendere che questo fiore può in qualche modo aiutarmi a trovare la luce dove c'è buio e il buio dove c'è luce, favorendo la visione d'insieme e l'integrazione degli opposti, lavorando sulla parte più impulsiva e istintiva ( che è rappresentata dal cavallo! ) ...
Flacone da 10 ml
€ 9,80
|
Questo fiore viene anche chiamato "non mi toccare" o "pianta di vetro".
Nelle foglie e steli sono stati trovati a livello chimico flavonoidi, stigmasterolo, amido, carotene, impatiinide, tannini di vario genere, resine e alcol cerilico, acido ascorbico e caffeico. I suoi fiori hanno proprietà lassative, diuretiche e antinfiammatorie, come anche l’olio estratto dai semi della pianta è utile per disinfettare ferite ed ulcere. Può aiutare a combattere gli inestetismi della cellulite ingerita sotto forma di decotto, oppure come unguento topico. Un’altra destinazione della Balsamina è quella di attenuare e curare alcune infiammazioni come le emorroidi, in modo rapido.
Ovviamente questa pianta, come tutte, va raccolta e trattata sotto la guida di erboristi esperti o comunque presa in erboristeria.
Come Fiore di Bach ( quindi utilizzato a livello energetico e vibratorio e non chimico! ) la Balsamina prende il nome di Impatiens.
Questo fiore è utile per coloro che sono veloci sia nel pensiero che nell’azione, e che desiderano che ogni cosa avvenga senza esitazioni né ritardo. Quando sono malati sono ansiosi di ristabilirsi al più presto. Per costoro è molto difficile essere pazienti con chi è lento perché ritengono che ciò non sia giusto e sia inoltre una perdita di tempo. Quindi tentano in ogni modo di vivacizzare le persone pigre. Spesso preferiscono pensare e lavorare in solitudine, per poter fare le cose secondo i loro ritmi.
Sviluppa la virtù del perdono, pazienza o clemenza. In altre parole, la clemenza modera l'odio, placa le tempeste della gelosia amara e del rosso gigante emotivo della rabbia.
La sua frase positiva è: cresco in pazienza e comprensione.
Questo è il fiore utile a chi è del segno dell'Ariete o a chi ha presenza dell'elemento Fuoco dentro di sé.
In questi giorni di Luna arietina può favorire tutti noi ... specialmente chi ha queste caratteristiche accentuate già normalmente!
INOLTRE
- Giovedì 12 Dicembre condivideremo la Benedizione Mondiale del Grembo, sempre in Meridiana asd (EVENTO GRATUITO)
- Mercoledì 18 custodirò il Cerchio Sacro delle Donne "Il Solstizio d'inverno e il valore del Dono" sempre a Genova in Meridiana asd.
- venerdì 20 scambio reiki in meridiana asd
- Ricordo che sono disponibile con le sedute individuali di naturopatia e riequilibrio energetico con i cristalli, Benedizioni e Riequilibrio del Grembo femminile secondo il metodo di Miranda Gray e Channeling ( anche via mail).
Se vuoi iniziare a prenotare o se vuoi informazioni scrivimi in chat a https://www.facebook.com/sara.cabella
oppure via mail a saracabella@gmail.com
Ti aspetto
Commenti
Posta un commento