BALSAMINA/IMPATIENS: CRESCO IN PAZIENZA E COMPRENSIONE





Forse non tutti sanno che una leggenda narra che le magiche virtù della specie Impatiens/Balsamina rendano possibile, dopo aver staccato le orecchie di un cavallo nero ed uno bianco, potergliele riattaccare invertendole. " si possono con quest'olio attaccar l'orecchie bianche al nero e le nere al caval bianco".
Non consiglio di provare questa cosa ... ma di certo sfrutto il linguaggio analogico della leggenda e posso comprendere che questo fiore può in qualche modo aiutarmi a trovare la luce dove c'è buio e il buio dove c'è luce, favorendo la visione d'insieme e l'integrazione degli opposti, lavorando sulla parte più impulsiva e istintiva ( che è rappresentata dal cavallo! )  ...

Fiori di Bach - Estratto Floreale n.18 - Impatiens
Flacone da 10 ml
Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere
€ 9,80


Questo fiore viene anche chiamato "non mi toccare" o "pianta di vetro".
Nelle foglie e steli sono stati trovati a livello chimico flavonoidi, stigmasterolo, amido, carotene, impatiinide, tannini di vario genere, resine e alcol cerilico, acido ascorbico e caffeico.  I suoi fiori hanno proprietà lassative, diuretiche e antinfiammatorie, come anche l’olio estratto dai semi della pianta è utile per disinfettare ferite ed ulcere. Può aiutare a combattere gli inestetismi della cellulite ingerita sotto forma di decotto, oppure come unguento topico. Un’altra destinazione della Balsamina è quella di attenuare e curare alcune infiammazioni come le emorroidi, in modo rapido.
Ovviamente questa pianta, come tutte, va raccolta e trattata sotto la guida di erboristi esperti o comunque presa in erboristeria. 

Come Fiore di Bach ( quindi utilizzato a livello energetico e vibratorio e non chimico! ) la Balsamina prende il nome di Impatiens.
Questo fiore è utile per coloro che sono veloci sia nel pensiero che nell’azione, e che desiderano che ogni cosa avvenga senza esitazioni né ritardo. Quando sono malati sono ansiosi di ristabilirsi al più presto. Per costoro è molto difficile essere pazienti con chi è lento perché ritengono che ciò non sia giusto e sia inoltre una perdita di tempo. Quindi tentano in ogni modo di vivacizzare le persone pigre. Spesso preferiscono pensare e lavorare in solitudine, per poter fare le cose secondo i loro ritmi.
Sviluppa la virtù del perdono, pazienza o clemenza.  In altre parole, la clemenza modera l'odio, placa le tempeste della gelosia amara e del rosso gigante emotivo della rabbia.
La sua frase positiva è: cresco in pazienza e comprensione.
Questo è il fiore utile a chi è del segno dell'Ariete o a chi ha presenza dell'elemento Fuoco dentro di sé.

In questi giorni di Luna arietina può favorire tutti noi ... specialmente chi ha queste caratteristiche accentuate già normalmente!

TI RICORDO che fino a Natale tutte le sedute e le consulenze individuali sono scontate!
INOLTRE
- Giovedì 12 Dicembre condivideremo la Benedizione Mondiale del Grembo, sempre in Meridiana asd (EVENTO GRATUITO)
- Mercoledì 18 custodirò il Cerchio Sacro delle Donne "Il Solstizio d'inverno e il valore del Dono" sempre a Genova in Meridiana asd.
- venerdì 20 scambio reiki in meridiana asd

- Ricordo che sono disponibile con le sedute individuali di naturopatia e riequilibrio energetico con i cristalli, Benedizioni e Riequilibrio del Grembo femminile secondo il metodo di Miranda Gray e Channeling ( anche via mail).
Se vuoi iniziare a prenotare o se vuoi informazioni scrivimi in chat a https://www.facebook.com/sara.cabella
oppure via mail a saracabella@gmail.com
Ti aspetto

Riproduzione consentita con la totale copiatura di tutto lo scritto, senza aggiunte o omissioni, e citazione della fonte https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA