PERCHÉ NON DIMAGRISCO?
Noi siamo quello che mangiamo. Ne va della nostra salute!
Comunque la si metta il cibo rischia di diventare un grosso problema. In metà del mondo scarseggia mentre nell'altra c'è una sovraproduzione. Il risultato sconcertante è che in ogni caso in quasi tutto il mondo aumentano gli obesi e i sovrappeso, che ormai rischiano di superare i normopeso.
Aumentano nei giovani e negli anziani, persino nei neonati e negli animali da compagnia, praticamente ovunque.
La globesità si porta appresso malattie, rischio di problemi cardiocircolatori, modelli sbagliati e discriminazione sociale.
Il problema centrale è in quello che chiamiamo ambiente nutrizionale, ovvero non quanto mangiamo ma cosa mangiamo, quali sono gli alimenti da selezionare con valore sia nutrizionale che salutistico, quale è lo stile di vita ovvero dove e in che condizioni mangiamo, ma soprattutto quale attenzione dedichiamo alle scelte alimentari.
Possiamo chiedere aiuto ai farmaci o agli integratori alimentari oppure a qualche intruglio meraviglioso che qualcuno ci consiglia? Fortunatamente la scienza ha prodotto delle sicurezze e degli ausili su cui confidare, ma la chiave è nella perseveranza. Se ci abbiamo messo un certo numero di anni ad ingrassare, ce ne vorranno almeno altrettanti per dimagrire.
Non esistono scorciatoie miracolose, ma possiamo contare su alcune utili certezze.
Bisogna però essere informati e consapevoli.
Se vuoi ricevere i consigli e le informazioni di Marcella Fioravanti e Marcello Nicoletta clicca il link sotto e porta a casa tua questo interessantissimo libro che ha fatto di più che far dimagrire molte persone: ha regalato a molti uno stile sano di vita!
Ecco il link
Commenti
Posta un commento