L'OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA




AROMATERAPIA SOTTILE
Le virtù della Lavanda si esprimono al massimo grado sul sistema nervoso e nella sfera emotiva: calma e acquieta, riequilibra in situazioni di ansia, stress e apatia. Restaura il sonno nei momenti in cui viene a mancare, placa cefalee e tachicardie dovute a una forte agitazione. Aiuta a ritrovare la pace della mente e del cuore, a lasciar decantare gli avvenimenti, ad ammorbidire i caratteri più irruenti. Risveglia la purezza, la dolcezza e il candore, creando un’atmosfera distesa e rilassata. Adatta anche a chi si dedica a pratiche meditative, per favorire il raccoglimento.

PROPRIETà DELL'OLIO ESSENZIALE
Antinfiammatorio, decongestionante, antispasmodico, analgesico, cicatrizzante, riequilibrante nervoso, rilassante, antidepressivo, antisettico, antireumatico, ipotensivo, sudorifero, diuretico, stimolante biliare, insettifugo.

UTILIZZO DELL'OLIO ESSENZIALE 
Diffusione in ambiente:
Lo spiccato effetto rilassante di questo olio essenziale lo rende idoneo qualora si voglia creare un’atmosfera distesa e accogliente: nelle ore serali in cui si vuole conciliare il sonno e abbandonare le tensioni della giornata, negli asili o nella camera dei bimbi, durante una pratica di yoga, negli spazi in cui si legge e trascorre il proprio tempo libero. L’azione espettorante, anticatarrale, e antisettica ne fa un valido alleato in caso di malattie da raffreddamento. Rinfrescante, la Lavanda è perfetta nelle stagioni più clade e nei momenti di grande stanchezza.

Massaggio, unzioni e frizioni:
La sua particolare tollerabilità cutanea e le proprietà emollienti, cicatrizzanti, antisettiche, la vedono indicata per piccole problematiche quali tagli, ferite, punture d’insetti, bruciature, lesioni acneiche. Adatta a tutti i tipi di pelle, favorisce la riproduzione cellulare.
Dopo un bagno di sole, quando la pelle è arrossata e sensibile, l’aggiunta di olio essenziale alla crema aiuta a decongestionarla.
Un massaggio con olio essenziale di Lavanda è indicato anche in caso di dolori reumatici o muscolari, in particolare durante il ciclo mestruale e dopo l’attività sportiva.

Viso:
Rigenerante cellulare, lenitiva, emolliente, la Lavanda ha tutte le carte in regola per essere un ingrediente indispensabile per una pelle sana: contribuisce a mantenere elastici i tessuti e riduce gli eccessi di untuosità, riequilibrando la produzione di sebo.
Si rivela adatta a tutti i tipi di pelle, comprese quelle affette da reazioni acneiche.
Da utilizzare all’ interno di una crema idratante o di un olio vegetale, di una maschera.

Aromaterapia per bambini:
La Lavanda è uno degli oli essenziali indicati per la prima infanzia: lo si può usare in diffusione, all’interno di bagnetti per favorire il sonno, per unzioni al torace in presenza di sonno, per applicazioni cutanee nel caso di punture di insetti.

Per acquistare da casa tua questa essenza clicca il link qui sotto:

Lavanda - Lavandula Latifolia - Olio Essenziale
Estrazione in corrente di vapore
€ 24,00



TI RICORDO CHE 
- venerdì 25 a Genova presso Meridiana asd terrò uno scambio Reiki a offerta libera
- Sabato 26 e domenica 27 terrò a Sestri Ponente un seminario di I Livello Reiki
- lunedì 28 Cerchio Sacro delle Donne a Cuquello( strada statale tra Novi Ligure e Tortona, provincia di Alessandria)
- Ricordo inoltre che sono disponibile con le sedute individuali di naturopatia e riequilibrio energetico con i cristalli, Benedizioni e Riequilibrio del Grembo femminile secondo il metodo di Miranda Gray, Channeling ( anche via mail ) e consulti con i Tarocchi ( anche per telefono).
Se volete iniziare a prenotare o se volete informazioni scrivetemi in chat a https://www.facebook.com/sara.cabella
oppure via mail a saracabella@gmail.com
Ti aspetto

Mi chiamo Sara Cabella sono Moon Mother 3, Mentoring e Master Reiki.
Inizio il mio percorso 16 anni fa frequentando l'accademia di naturopatia A.N.E.A . Partecipo ai Corsi di Spiritualità Aquariana a Novi Ligure tenuti da Piero Vivoli e in quegli anni inizio a coltivare la passione per il celtismo e per i culti legati alla Dea Madre e al Divino Femminile. Oggi facilito Cerchi di Donne e tengo seminari e laboratori esperienziali per il Risveglio Spirituale. Dal 2016  pubblico articoli su vari blog e pagine che parlano del particolare momento che stiamo vivendo.
Spero che il mio lavoro e ciò che scrivo possano essere di sostegno a tutti coloro che oggi si trovano ad affrontare questo delicato momento di cambiamento.

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA