MALACCHITE: FORTUNA E PROTEZIONE





Il nome deriva dal greco “Malake” ovvero “Malva” poichè simile al colore delle foglie della pianta.
La Malachite è una delle pietre più citate in miti e leggende: era considerata la pietra del paradiso e rappresentava la sensualità, la bellezza, la curiosità, il senso estetico e le arti musicali.
Da sempre è un simbolo della figura femminile e in tutte le culture è stata dedicata a qualche dea: in Egitto ad Hathor, in Grecia ad Afrodite e presso i Celti a Freya.
Nel Medioevo, si credeva potesse alleviare i problemi mestruali e facilitare il parto ed era perciò nota come “pietra delle ostetriche“.
Era usata anche dagli antichi greci e dai romani per prevenire gli infortuni e le cadute, specialmente da cavallo. Oggi la si può tenere in macchina per evitare incidenti stradali.
La Malachite era considerata un potente amuleto che proteggeva dagli incidenti: era infatti la pietra dei viaggiatori.
Alcune leggende vogliono che si rompa quando salva il proprietario da un pericolo.

Io amo molto la malacchite e per me è una delle pietre che assorbono maggiormente la negatività.
Protegge il cuore.
Quando ha finito il suo lavoro, semplicemente si rompe e va abbandonata alla terra.

La malachite ha moltissime caratteristiche che la rendono una pietra adatta alla protezione dalle energie negative, creando attorno a chi la utilizza una forte barriera. Questi cristalli, ancora, aiutano a passare all’azione, incentivando la modifica della propria esistenza. La malachite protegge il campo aurico di chi la indossa, rafforzandolo. È nota anche per aiutare a prevenire i pericoli: vibra soprattutto con il chakra del cuore, anche se aiuta ad attivare un po’ tutti i chakra. Ha una bella energia stabilizzante che aiuta a sentirsi più equilibrati, soprattutto dal punto di vista emotivo. Questa splendida pietra verde incoraggia la lealtà, la praticità e la fedeltà in ogni tipo di relazione, che sia di amore, di lavoro o d’amicizia. Stimola ad aprire il cuore agli altri e porta energia di pace e d’armonia nei gruppi. Essendo una pietra legata alle coincidenze e alle sincronicità, può essere utilizzata per aiutare a prendere la strada giusta per cambiare vita. Il minerale, poi, è indicato anche a eliminare i blocchi del proprio percorso esistenziale.

Sotto il link per fare arrivare a casa tua un bellissimo ciondolo di malacchite!

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA