HALLOWEEN: STORIA E TRADIZIONI





Già da diversi anni, in Italia come nel resto d’Europa, zucche, maschere di vampiri e fantasmi, scope da strega e altri attrezzi consimili, occupano le vetrine dei negozi durante l’intero mese di ottobre; e la sera del 31 adulti e bambini, in un’atmosfera carnevalesca, festeggiano Halloween. Ma di quale ricorrenza esattamente si tratta? Molti pensano, a torto, che questa festa arrivi dagli Stati Uniti. In realtà Halloween – una parola inglese che significa «notte sacra» – riprende gli antichi rituali druidici di Samain, le cui origini risalgono all’antica Irlanda. Durante la notte di Samain – nel corso del plenilunio più vicino al 1° novembre – il mondo dei morti si ricongiunge con quello dei vivi e viceversa, poiché secondo un detto celtico «la morte non è che il mezzo di una lunga vita». In seguito, questa festa pagana fu trasformata dalla Chiesa in quella di Ognissanti. Jean Markale – un autore molto amato dal pubblico italiano – ricostruisce la storia di Halloween a partire dai tempi più remoti, analizza le sue successive metamorfosi, per arrivare al modo in cui si celebra nella nostra società, che, curiosamente, sembra ignorarne il senso e l’importanza.

Se vuoi informarti e ricevere questo libro direttamente a casa tua clicca il link qui sotto!

Halloween
Storia e tradizioni
Voto medio su 2 recensioni: Buono
€ 15,00


TI RICORDO CHE:
- Sabato 2 e domenica 3 Novembre terrò a Sestri Ponente un seminario di I Livello Reiki

- Ricordo inoltre che sono disponibile con le sedute individuali di naturopatia e riequilibrio energetico con i cristalli, Benedizioni e Riequilibrio del Grembo femminile secondo il metodo di Miranda Gray, Channeling ( anche via mail ) e consulti con i Tarocchi ( anche per telefono).
Se volete iniziare a prenotare o se volete informazioni scrivetemi in chat a https://www.facebook.com/sara.cabella
oppure via mail a saracabella@gmail.com
Ti aspetto

"Mi chiamo Sara Cabella sono Moon Mother 3, Mentoring e Master Reiki.
Inizio il mio percorso 16 anni fa frequentando l'accademia di naturopatia A.N.E.A . Dopo 16 anni di esperienze nel mondo olistico e nella spiritualità celtica e nel mondo dei guaritori della nostra tradizione, oggi facilito Cerchi di Donne e tengo seminari e laboratori esperienziali per lo sviluppo del potenziale umano. Dal 2016 pubblico articoli su vari blog e pagine.
Spero che il mio lavoro e ciò che scrivo possano essere di sostegno a tutti coloro che oggi si trovano ad affrontare questo delicato momento di cambiamento."


Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA