QUARZO IALINO: LA PUREZZA DELLA LUCE






La pietra di cui parleremo oggi è il Quarzo Ialino, o Cristallo di Rocca, pietra sacra presso tutte le culture: è un minerale apportatore di luce e cariche vibrazionali molto elevate e luminose. In cristalloterapia é sinonimo di protezione e di illuminazione.
Il Quarzo Ialino é una varietà trasparente e incolore di quarzo, il cui nome “Kristallos” deriva dal greco e significa “ghiaccio” che gli antichi ritenevano fosse congelato per sempre. È un cristallo che riflette una luminosità unica e al suo interno disvela un intero universo armonico e perfetto. È una pietra profondamente protettiva e purificante: entra in risonanza con il nostro campo energetico, ripulendo i nostri piani più sottili.

Cristallo di Rocca - Pietre Burattate Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
€ 25,62


Il Quarzo Ialino rappresenta una sorgente di luce bianca in grado di dissolvere e allontanare energie dissonanti, e viene utilizzato per amplificare quelle positive: è in grado di connetterci con l’infinito fuori e dentro di noi, per queste ragioni è da sempre utilizzato a scopi divinatori attraverso le sfere realizzate in cristallo, in quanto specchio materiale e sottile in grado di veicolare “informazioni” per le menti predisposte.
La storia e il mito
Il Quarzo Ialino era conosciuto e utilizzato in tutte le antiche civiltà per convogliare energie positive, soprattutto si hanno informazioni del suo utilizzo nelle più disparate nazioni: Australia, Africa, Giappone, Egitto, poi anche a Roma, in Grecia. Si narra del suo utilizzo presso le leggendarie civiltà scomparse: Atlantide, Lemuria e Mu.
Gli sciamani e gli Indiani d’America considerano il Quarzo Ialino una “sostanza sacra” di luce e di collegamento con il divino. In tempi remoti il Cristallo di Rocca era considerato una pietra magica per le qualità che possedeva di rimanere fredda e della qualità della dispersione, ovvero di scomporre la luce nello spettro dell’arcobaleno. Come abbiamo anticipato è da sempre uno strumento preziosissimo nell’esoterismo per la realizzazione di strumenti operativi e divinatori tra i quali sfere di cristallo utilizzate per la lettura di segni e per la lettura di fenomeni non ancora accaduti.
Nel passato si riteneva inoltre che avesse la capacità di preservare dalla follia.
Le proprietà
Il Quarzo Ialino rappresenta il Maestro, la guida, che ci indica il nostro personale cammino in grado di dissipare le ombre e i pensieri negativi, illumina i nostri pensieri e amplifica la nostra energia. Riflette pura luce e riesce ad incanalarla in tutto il nostro essere: è una antenna per le connessioni sottili ed è in grado di sanare le ferite del corpo e dell’anima riconnettendo i nostri canali energetici e permettendo all’energia di scorrere in modo fluido nel nostro corpo fisico e sottile.
È un cristallo che ci sorregge nel nostro cammino evolutivo: eleva la vibrazione del nostro essere più sottile ci aiuta a superare blocchi energetici più o meno profondi, anche relativi a nodi karmici, è un potente apportatore di energia e di forza vitale e agisce rinforzando i punti deboli dell’Aura.
È un importante bilanciatore emozionale, amplifica l’energia nelle forme pensiero, attiva tutti i livelli di coscienza. Aumenta la consapevolezza nei sogni, negli stati medianici e interdimensionati. Eccellente per la meditazione. Dissolve e trasforma le energie negative anche nell’ambiente circostante.
E’ utilissimo nella meditazione, stimolando la percezione psichica, attiva la comunicazione con il Sé superiore ponendolo all’altezza del 7° chacka coronale o sulla fronte, o sul cuore mettendoci in ascolto del nostro silenzio carico dei messaggi più elevati, oppure è possibile utilizzarlo nella formulazione di preghiere. Aiuta anche nella visualizzazione di forme pensiero.
È utilissimo per sciogliere blocchi o riequlibrare l’intero organismo: in questo caso si utilizzano piccole punte di quarzo, meglio se biterminato ponendole tra i diversi chakra, e due nelle mani è un ottimo sistema per rimuovere stagnazioni e negatività, e sviluppare sensazioni di benessere e rilassamento, equilibrio e armonia.
Le druse sono ideali nell’ambiente (casa, ufficio): sono in grado di purificare energeticamente e apportare nuova linfa, facilitando armonia e collaborazione.
È possibile portale il nostro apportatore di luce montato su un qualsiasi monile: una collana di Cristallo di Rocca favorisce la rigenerazione dei tessuti, mentre portato montato su un anello al dito medio purifica corpo e mente, oltre a sciogliere blocchi energetici e a rilassare.
Procuratevi il vostro Quarzo Ialino, lasciate che si purifichi sotto l'acqua corrente o ai fumi di un incenso copale o accanto a un bruciatore con essenze di lavanda e caricatelo sotto i raggi della Luna Piena.
Caricatelo con le vostre intenzioni pronunciando ad alta voce per tre volte quello che volete attrarre: amore, abbondanza, gioia, realizzazione. Comunicate verbalmente i vostri dubbi prima di coricarvi a letto alla sera: potreste ricevere sogni in dono.

Buone esperienze di Luce!

TI RICORDO CHE:
- lunedì 28 Ottobre custodirò un Cerchio Sacro delle Donne a Cuquello ( strada statale tra Novi Ligure e Tortona, provincia di Alessandria)
- Sabato 2 e domenica 3 Novembre terrò a Sestri Ponente un seminario di I Livello Reiki

- Ricordo inoltre che sono disponibile con le sedute individuali di naturopatia e riequilibrio energetico con i cristalli, Benedizioni e Riequilibrio del Grembo femminile secondo il metodo di Miranda Gray, Channeling ( anche via mail ) e consulti con i Tarocchi ( anche per telefono).
Se volete iniziare a prenotare o se volete informazioni scrivetemi in chat a https://www.facebook.com/sara.cabella
oppure via mail a saracabella@gmail.com
Ti aspetto

"Mi chiamo Sara Cabella sono Moon Mother 3, Mentoring e Master Reiki.
Inizio il mio percorso 16 anni fa frequentando l'accademia di naturopatia A.N.E.A . Partecipo ai Corsi di Spiritualità Aquariana a Novi Ligure tenuti da Piero Vivoli e in quegli anni inizio a coltivare la passione per il celtismo e per i culti legati alla Dea Madre e al Divino Femminile. Oggi facilito Cerchi di Donne e tengo seminari e laboratori esperienziali per il Risveglio Spirituale. Dal 2016 pubblico articoli su vari blog e pagine.
Spero che il mio lavoro e ciò che scrivo possano essere di sostegno a tutti coloro che oggi si trovano ad affrontare questo delicato momento di cambiamento."

Riproduzione consentita con citazione della fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA