LUNA NERA/NUOVA DI SAMHAIN IN SCORPIONE: LA FATICA NECESSARIA.
Ed eccoci alla Luna Nera/Nuova di Samhain sotto al segno del pungente Scorpione!
Nella notte tra domenica e lunedì alle ore 4:40 la Luna cadrà nella sua parte oscura.
La Luna Nera/Nuova è un momento di raccoglimento, protezione e riposo.
Oggi è importantissimo viversi questi momenti in cui stiamo senza fare nulla!
Tutti presi dal vortice degli eventi tendiamo a dover sempre fare qualche cosa: purifichiamo, accresciamo.
Con un'esposizione chiara e precisa delle sue regole, dei suoi riti e dei suoi misteri
€ 16,00
|
La Luna Nera/Nuova, che corrisponde all'archetipo della Strega e alle energie dell'inverno, ha bisogno invece solo di silenzio, protezione e riposo ...
... E però questa Luna è molto speciale perché corrisponde alla Luna di celebrazione di Samhain!
Gli antichi antenati che abitavano le nostre zone non conoscevano il calendario Gregoriano, per cui per loro dire 1° novembre non aveva alcun senso! Le festività legate al culto degli antenati sono state poi portate a questa data con il sincretismo religioso e la nascita del calendario per come noi lo conosciamo. Prima di questo la festività di Samhain cadeva in questo periodo dell'anno, quando il Sole si trovava sotto il segno dello Scorpione e la Luna era nel suo volto oscuro. La levata elica delle Pleiadi faceva la sua comparsa: la levata eliaca si verifica quando il Sole supera le Pleiadi di un numero di gradi sufficiente da permettere di scorgere la stella Alcyone all'orizzonte orientale prima del sorgere del Sole.
Gli antichi guardavano il cielo, osservavano la Terra ( le foglie ingiallivano, rosseggiavano e cadevano, il buio aumentava, il freddo si faceva più intenso ) e capivano che Samhain era alle porte!
I veli tra i mondi sono sottilissimi, questa è una delle notti più magiche e potenti dell'anno!
Veggenza, divinazione e aiuti dagli antenati.
Questa Luna cade in Scorpione.
Ci sarà la tendenza a ricordare tutto il male ricevuto e sarà praticamente impossibile costringerci a fare qualcosa che non si vuole fare. Si ha bisogno di relazioni emotive profonde, le relazioni superficiali non sono per nulla soddisfacenti, perché non sono abbastanza pure. Facile che ci sia molta empatia per lo stato emotivo degli altri. Questo darà la possibilità di ferire o guarire: sta a noi la scelta. Le emozioni sono estreme: simpatia o disprezzo, passione o freddezza, la via di mezzo non è di questi giorni. È necessario liberarsi della paura del tradimento, dell'abbandono e di perdere ciò che si ama.
Chi ha la Luna in Scorpione o è del segno o ha l'ascendente risentirà tantissimo di questi influssi!
Inoltre che accade nel cielo?
L'amico Sole passa dal segno dell'armoniosa Bilancia al tenebroso Scorpione.
Passiamo dalla ricerca dell'armonia e dell'equilibrio all'estremismo e gli eccessi!
Possiamo diventare molto estremisti. Gentili e dediti con gli amici, molto crudeli con i nemici. Imprevedibili per gli altri e anche per noi stessi! Da un lato, possiamo fare molto bene, ma d'altra parte, possiamo essere altrettanto coerenti e crudi.
Amici del segno dello Scorpione o con ascendente preparatevi!
Inutile negare che queste ore potrebbero essere faticose: ma il buono è che questa fatica porterà dei risultati!
Non vi spaventate se le cose diventano più impegnative del previsto: sappiate che quello che sudiamo alla fine ce lo godiamo molto di più. Tutto quello che richiede impegno e sacrificio alla fine porta risultati sempre appaganti! Non vi abbattete e proseguite attraverso l'oscurità di questa notte.
Dalla notte tra lunedì e martedì la Luna sarà Nuova, sempre sotto al segno dello Scorpione.
I semi di questa nuova lunazione potranno essere piantati con le energie delicate dei nuovi inizi e dei germogli.
Grandi cose raccoglieremo a Luna Piena!
E che il ricordo della Luce ci accompagni nella discesa verso l'Oscurità!
-Sono disponibile con i vostri Temi Natale che vi verranno inviati via mail ovunque voi siate!
- lunedì 28 Ottobre custodirò un Cerchio Sacro delle Donne a Cuquello ( strada statale tra Novi Ligure e Tortona, provincia di Alessandria)
- Sabato 2 e domenica 3 Novembre terrò a Sestri Ponente un seminario di I Livello Reiki
- Ricordo inoltre che sono disponibile con le sedute individuali di naturopatia e riequilibrio energetico con i cristalli, Benedizioni e Riequilibrio del Grembo femminile secondo il metodo di Miranda Gray, Channeling ( anche via mail ) e consulti con i Tarocchi ( anche per telefono).
Se volete iniziare a prenotare o se volete informazioni scrivetemi in chat a https://www.facebook.com/sara.cabella
oppure via mail a saracabella@gmail.com
Ti aspetto
Inizio il mio percorso 16 anni fa frequentando l'accademia di naturopatia A.N.E.A . Partecipo ai Corsi di Spiritualità Aquariana a Novi Ligure tenuti da Piero Vivoli e in quegli anni inizio a coltivare la passione per il celtismo e per i culti legati alla Dea Madre e al Divino Femminile. Oggi facilito Cerchi di Donne e tengo seminari e laboratori esperienziali per il Risveglio Spirituale. Dal 2016 pubblico articoli su vari blog e pagine.
Spero che il mio lavoro e ciò che scrivo possano essere di sostegno a tutti coloro che oggi si trovano ad affrontare questo delicato momento di cambiamento."
Riproduzione consentita con citazione della fonte
Commenti
Posta un commento