LA NOSTRA PAURA PIù GRANDE di Jeff Foster





"La nostra paura più grande non è la paura della morte, è la paura della vita. È la paura di vivere, vivere davvero, di essere vivi e consapevoli nel qui e ora, indifesi di fronte all'energia primitiva e feroce che è la vita stessa.  La vita include tutto . Tutto quanto. Sì, la vita è gioia, estasi e felicità, ma anche dolore e tristezza, paura, rabbia, confusione e senso di impotenza. Risvegliarsi significa riconoscere l'impossibilità di proteggersi da qualunque onda dell'oceano della vita. Aprirsi alla vita equivale ad aprirsi alla morte, la morte di chi pensavi di essere, la morte di chi ti credevi di essere, la morte di tutte le fantasie che hai su te stesso.
L'illuminazione, per molti, è la visione di un oceano perfetto, privo di qualsiasi onda negativa, di tutte le onde malvagie e pericolose. Ci sono molti insegnamenti spirituali che alimentano quel sogno. È un sogno che vende bene perché è ciò che il cercatore desidera più di ogni altra cosa: la tranquillità, la certezza e la sicurezza.
Nella ricerca del nirvana, abbiamo respinto il samsara.  Nella nostra ricerca di Dio, abbiamo dichiarato guerra al peccato.

Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana
Così come l'oceano accoglie ogni onda, anche la nostra consapevolezza ha già accettato ciò che accade
Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere
€ 15,50


Rifuggi dall'oscurità e cerca la luce. Rifuggi dal male e cerca il bene, la purezza, la santità. Rifuggi dalla dimensione personale e cerca l'impersonale. Rifuggi la dualità e cerca la non-dualità. È questo che abbiamo creduto, nel nostro candore.
Le onde “malvagie” o “oscure” sono le onde respinte. Le onde non amate. Sono quelle a cui voltiamo le spalle. Sono quelle che temiamo. Sono le onde orfane che desiderano solo tornare a casa ma non vengono accolte. Sono le onde che minacciano la preziosa immagine di noi stessi.
L'illuminazione non ha nulla a che vedere con l'essere abbastanza forte da riuscire ad accettare tutte le onde. Non si tratta in alcun modo di controllare le onde. Non si tratta di sostenere l'immagine di persona illuminata. Si tratta di scoprire che, in un certo senso, chi sei è così radicalmente aperto, vulnerabile, indifeso e debole da non avere alcuna possibilità di fuggire dalle onde che si manifestano nel momento. E questa debolezza non è affatto debolezza, poiché in essa risiede la forza più grande. Si tratta della totale accettazione della vita. E non c'è nulla che tu debba “fare” per ottenerla, è innata.
La sofferenza è solo un invito a lasciar andare qualsiasi immagine di sé – inclusa l'immagine di essere illuminati o di essere oltre la sofferenza - scoprendo che è proprio nell'esperienza presente, e non altrove, che si può trovare la totale accettazione"
-Jeff Foster

- Sono disponibile tutti i giovedì e venerdì a GENOVA e tutti i lunedì e martedì a CUQUELLO ( strada statale tra Novi Ligure e Tortona ) per condividere le Benedizioni personali del Grembo e il mio personale Riequilibrio Energetico.
Resto anche disponibile per la lettura dei Tarocchi e il Channeling.
Inoltre sabato 13 luglio e domenica 14 e lunedì 15 sono ad ANTAGNOD ( VAL D'AYAS ).
Ricevo su prenotazione, Scrivetemi tramite chat su FB https://www.facebook.com/sara.cabella
e su mail a saracabella@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA