LUNA NERA/NUOVA IN LEONE





E mentre la Ruota dell'Anno gira e ci apprestiamo a festeggiare il raccolto del grano e l'amico sole, la Luna entra nella sua fase buia.
Alle 5:12 di giovedì 1 Agosto la Luna sara completamente nera.
Questo è un momento di riposo: le energie scendono e troviamo quello spazio per quietare e osservare il buio.
Tradizionalmente il momento di Luna Nera era considerato un tempo in cui proteggersi e riposarsi.
Nessuna magia, nessun rito e nessuna particolare iniziativa era consigliabile intraprendere.
Con l'avvento della new-age la Luna Nera è diventata Nuova e sembra impossibile riuscire a ritagliarsi quelle due ore in cui non fare proprio nulla, sembra necessario dover fare sempre qualcosa.

Really Good Stretch Mark Oil - Olio Antismagliature
Per cicatrici, imperfezioni e smagliature.
€ 20,20


 Nel tentativo di sfuggire per forza al negativo non ci accorgiamo che inconsapevolmente incaselliamo come negativo lo stare fermi e lo rifiutiamo.
Io ho sempre trovato meraviglioso invece proprio il momento di silenzio e stasi, che è la morte della Luna, non nella sua accezzione negativa di distacco, ma in quella positiva di distacco. Distacco da tutte le cose per poterle vedere senza dolore, distacco dal frastuono e dall'azione.
Sto spesso molto meglio durante la Luna Nera che nella fase Piena, perchè nella fase piena le energie aumentano e spesso ci tocca fare dei "lavori" per stare al passo.
In Luna Nera no.
C'è solo pace.
Non si purifica, non si accresce.
Si sta in pace.
Più viviamo questa inattività e questo riposo e più poi potremmo percepire la dolce Luna Nuova che in poche ore farà capolino con la sua dose di speranza.
Inizia un nuovo mese lunare!

Allora ricapitoliamo.
La Luna ha affrontato la sua fase calante in Toro, quindi se tutto è andato come doveva siamo riusciti a tagliare via un bel po' di cose superficiali e inutili dalla nostra vita. Ci siamo mossi con saggezza e abbiamo ritrovato la speranza, il coraggio di andare avanti.

Adesso la Luna si trova invece nel Leone.
La Luna in questo segno zodiacale procura l’ascesa sociale, la poesia, il gusto per il lusso e per tutto ciò che appare «sfarzoso». Stimola l’orgoglio positivo ma anche l’ostilità e l'imprudenza. Non è una Luna favorevole all'amore.
Il Leone è un segno di Fuoco e proprio come il Fuoco il Leone è una forza della natura! 
Ama stare al centro dell'attenzione e comandare, ha bisogno di sentirsi importante e che i suoi numerosi talenti vengano riconosciuti.
Gli amici del Leone o con ascendente in Leone o con la Luna in Leone risentiranno particolarmente di questa Luna Nera/Nuova.

Nel frattempo Mercurio in Cancro è tornato diretto. 
Pensiero e comunicazione sono sostenuti dai sentimenti e dalle emozioni. Possiamo difettare di logica e senso pratico in queste ore, ma senza dubbio non ci mancano intuizione ed empatia: dolcezza e riservatezza la fanno da padroni in queste giornate.
Gli amici del Cancro o con ascendente in Cancro o con Mercurio in Cancro mi daranno ragione.
Venere è passata dal Cancro al Leone.
Venere in Leone porta il bisogno di vivere amori fuori dell'ordinario, relazioni grandiose e di sentirsi generoso nella relazione. Vuole conquistare o essere conquistato, amato e ammirato incondizionatamente. Vuole passione. Il rischio è che tutto questo pathos alla fine si traduca solo in un "gioco delle parti", e che uno dei due non sostenga tutte le belle promesse e gli slanci dell'inizio. 
Se non fa attenzione, infatti, il Leone tende sia a fare promesse che poi non può mantenere, sia a credere a tutte le belle lusinghe che gli vengono fatte ... anche senza sincerità!
Chi ha Venere in Leone o è del segno del Leone o ha l'ascendente in Leone mi può confermare.

Inoltre la nostra Luna si trova in II casa.
La seconda casa è la casa dei valori concreti che abbiamo intorno a noi e su cui possiamo contare, un tempo identificabili con la terra, oggi con il denaro e i beni materiali.
Attenzione perchè una Luna Nera/Nuova in Leone in II casa corre il rischio di eccedere nelle spese!
Questa Luna ama il lusso e gli eccessi e in II casa può indicare una non proprio oculata gestione del soldi. 
E come si dice? Donna/uomo avvisata/o, mezza/o salvata/o ....

E buona Luna!

- Ancora questa settimana resto disponibile per condividere il mio Riequilibrio energetico con i cristalli e le Benedizioni personali del Grembo secondo il metodo di Miranda Gray.
Ancora per questa settimana sono attiva con il Channeling anche via mail e per la lettura dei Tarocchi anche per telefono.
Gli incontri e i consulti riprenderanno dopo le vacanze estive lunedì 26 agosto.
Scrivetemi tramite chat su FB https://www.facebook.com/sara.cabella
e su mail a saracabella@gmail.com

Brahmi - Memoria - Tisana in Filtri
Linea Ayurvethica - rooibos, mate, bacopa, cannella, zenzero, vaniglia, stevia
€ 2,40


Riproduzione consentita con citazione della fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA