CENTAUREA DELL'ECLISSI: MI RAFFORZO E COSTRUISCO LA MIA INDIVIDUALITà
E che fiore compare per questa eclissi?
La Centaurea.
Piccolo, delicato fiore che ci aiuta a fare una cosa spendida.
Dunque riepiloghiamo: Luna in Capricorno in eclissi.
Non momento molto favorevole a portare avanti cose materiali e pratiche, dalle relazioni agli affari.
Lama dei Tarocchi estratta: il Papa.
Colui che per antonomasia ha trovato nella spiritualità e nella sua interiorità il centro senza bisogno di riscontri fuori, senza bisogno di "carezze" materiali.
Flacone da 10 ml
€ 9,80
|
Fiore di Bach: Centaury.
Centarury è il fiore di chi è troppo arrendevole, di chi si prodiga eccessivamente verso l'altro senza badare a sé stesso.
Centaury si impoverisce, si indebolisce, perchè non riesce a dire no, perchè si sente in colpa e non riesce a tracciare il proprio territorio.
E invece adesso quel "no" è fondamentale dirlo.
Ed è fondamentale farlo proprio per poter poi dire un "si" reale, per avere qualcosa di veramente solido da dare all'altro.
Centaury ci rinforza, elimina il senso di colpa, il bisogno eccessivo di compiacere e il bisogno di piacere ad ogni costo.
Quando saremo sufficientemente centrati e forti allora potremmo davvero fare qualcosa per l'altro, non per dovere, non per forza, ma per amore.
Meraviglioso fiore!!!
Nella medicina popolare è noto l’uso interno della pianta per le sue molteplici proprietà, tra cui quelle sedative, antipiretiche, antibatteriche, depurative e toniche. Ne è consigliato il trattamento esterno anche per le caratteristiche lenitive e astringenti.
In erboristeria il suo uso è consigliato soprattutto per il trattamento di disturbi gastrici legati a difficoltà digestive, inappetenza, dispepsia dolorosa e insufficienza epatica.
ECCO UNA RICETTA SEMPLICE
Si può preparare un infuso versando un cucchiaio raso delle sommità fiorite della pianta in una tazza d’acqua bollente.Successivamente, coprite e lasciate in infusione per circa 5 minuti. La tisana va bevuta dopo i pasti al fine di ottenere un effetto digestivo.
Come rimedio in Fiore di Bach invece potete assumerne come sentite.
Buona Luna, buona eclissi e buon rafforzamento!
Ricevo su prenotazione. Scrivetemi tramite chat su FB https://www.facebook.com/sara.cabella
e su mail a saracabella@gmail.com
Commenti
Posta un commento