QUANDO LE COSE NON VANNO GUARDIAMOCI DENTRO: CI CONVIENE





C'è un universo dentro di noi.
E c'è un universo fuori di noi.
Tutto si muove in sinergia.

Non vorrei banalizzare questo concetto.

Accadono situazioni precise decise molto prima della nostra venuta sulla terra e poi esistono situazioni che modifichiamo attimo per attimo. Esistono compiti da portare a termine e poi semplicemente esiste il lasciarsi fluire. Esistono situazioni a cui come esseri umani possiamo attribuire un senso ed esistono accadimenti a cui non possiamo dare senso. Davanti a questi fatti possiamo decidere di aprirci alla Fede oppure no. E non vi so dire quale sia la strada giusta. Esiste una gamma infinita di situazioni ed orizzonti e non vorrei qui chiudere il discorso con i soliti modi banali e le solite frasette fatte per cui "tutto è uno" "tutto è perfetto". Queste sono consapevolezze che se vissute sono sentite nel Cuore e nel Corpo e non possono certo essere schematizzate in parole stracciate ed emozioni fittizie.

Però, per tutti quelli che dicono di percepire come i flussi si muovono in comunione e per tutti quelli che sostengono di fare un percorso personale e un lavoro su di sé, occorre fermarsi un attimo e mettersi in discussione. Almeno ogni tanto. Fatelo! Per voi! Perché l'Esistenza prosegue la sua corsa che voi siate felici o no, che voi riusciate ad andarci dietro o meno. E lo farà fregandosene delle vostre belle parole e dei vostri bei progetti. Occorrerà modificarsi, strutturarsi, destrutturarsi e ristrutturarsi di nuovo, mettersi in discussione fino a comprendere e vivere.

Il Quaderno dei Passi Felici
120 esercizi per dare una nuova impronta alla tua vita - 9 meditazioni scaricabili online
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
€ 19,00


In tempi come questi più che mai.
Se siete qui non avete altra scelta.

Perché attraggo queste persone? ( Noi che siamo streghette diciamo attrarre, uno psicologo direbbe: perché vedo solo queste persone?).
Perché mi trovo sempre nelle stesse situazioni?
Quali emozione dolorose, che convinzioni distorte vado a confermare creandomi questa realtà?
Quali azioni metto in atto per sabotarmi e tornare sempre nelle stesse emozioni dolorose e nelle stesse situazioni distorte?
Come mi metto i bastoni fra le ruote da sola/o facendo proprio quelle azioni che distruggono quello che di buono ho intorno?
Non è che magari chi ho di fronte ha ragione?

Ci vuole tantissimo amore per sé per arrivare a fare questo. Tantissima stima per se stessi, tantissima voglia di essere felici. Occorre non avere paura della felicità. Occorre avere un nucleo centrale così solido da potersi destrutturare nelle proprie difese e nelle proprie convinzioni e riemergere.
Non è facile.
Però è il minimo che si possa fare per noi.

Questo vuole dire che chi ho di fronte è sempre in buona fede, perfetto e non sbaglia? Certo che no. A volte vedrò solo lo specchio delle ombre che io ho dentro, delle mie paure e dei miei difetti, altre volte chi ho di fronte sarà davvero in mala fede e starà sbagliando. Solo che per discernere io devo avere consapevolezza di me. Per poter non trovarmi più in quella situazioni o per vedere davvero cambiare in meglio quella situazione non posso far altro che guardarmi dentro e portare un reale amore, una cura e un miglioramento reali dentro di me.

Poi ci sarà la potente Dea Ananke; colei che governa il destino e l'inevitabile necessità del fato.
Le tracce del Ragno Sacro sulla trama dell'esistenza, nelle fila della ragnatela.

Però voi fatelo lo sforzo di mettervi in discussione ogni tanto.
Che ogni volta che scrivete che siete voi stessi un uccellino mi dice che avete fatto un casino!

- Tutti i giovedì e venerdì sono a GENOVA e tutti i lunedì e martedì a CUQUELLO ( strada statale tra Novi Ligure e Tortona ) per condividere le Benedizioni personali del Grembo e il mio personale Riequilibrio Energetico. Resto anche disponibile per la lettura dei Tarocchi e il Channeling.
Inoltre lunedì 15 luglio e martedì 16 e mercoledì 17 sono ad ANTAGNOD ( VAL D'AYAS ).
Ricevo su prenotazione, Scrivetemi tramite chat su FB https://www.facebook.com/sara.cabella
e su mail a saracabella@gmail.com

Riproduzione consentita con citazione della fonte

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA