IL BAGATTO DELLA LUNA NUOVA





Ecco la carta per questa Luna Nuova.
Ricordo che la Luna Nera/Nuova in Cancro avverrà martedì sera alle 21.17 e nello stesso tempo avverrà anche un'eclissi di sole visibile dall'altra parte del mondo. La Luna Nera e le eclissi sono momenti in cui è bene tenersi purificati e non dedicarsi a nessuna specifica attività.

I Tarocchi degli Angeli
74 carte con miniguida per la lettura e l’interpretazione dei simboli
Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere
€ 28,50


Dai giorni successivi però parte una nuova lunazione che ci auguriamo sia più semplice e più piacevole della precedente.
La carta estratta per il periodo che va dalla crescita di questa Luna Nuova ( quindi diciamo da questo mercoledì al mercoledì successivo ) è il Bagatto.
Subito successivo al Matto, il Bagatto prende l'impulso dal Matto ma è adesso in grado di gestire le emozioni e gli impulsi sconvolti del Matto. Mentre l'azione del Matto è irrazionale e quasi sempre inconcludente, il Bagatto prende l'ispirazione del Matto organizzando e gestendo. Possiamo dire che il Bagatto porta a buon fine l'ispirazione del Matto.
IL BAGATTO  rappresta il giovane iniziato alla magia. Impugna con la mano sinistra la bacchetta del comando, simbolo del Fuoco, innesco di qualsiasi azione, mentre con la destra addita gli strumenti del mestiere: la coppa, simbolo dell'elemento Acqua e della sapienza; il coltello emblema dell'Aria e del coraggio; i dadi che ricordano per la forma cubica la stabilità della terra e il potere coercitivo della volontà.
Tutto nel Bagatto sembra parlare di slancio creativo, di energia iniziale, di azione rapida e pressochè immediata.  E' legato ad un inizo, una pulsione estrinsecante, la possibilità del soggetto di agire in maniera compiuta nel proprio ambito contestuale. La possibilità di un cambiamento. Intuito, lampi geniali, forza creativa, innamoramento fulmineo, genialità, intelligenza.
Può rappresentare l'inizio di un'amicizia o di un rapporto sentimentale, un incontro importante, un colpo di fulmine destinato a sfociare in un amore sincero e costruttivo. 
Sul lavoro inizio di un'attività che offrità al consultante buone opportunità di guadagno.
Svolta la sua funzione il Bagatto si trasformerà poi nella Papessa: la via dell'intuito e del cuore, collegata alla Luna, all'emotività e alla veggenza.
Ricordiamo che Luna e Sole sono entrambi nel segno del Cancro e quindi diciamo che in questa settimana con molta probabilità tutto sarà direzionato verso gli aspetti più profondi e sensibili dell'esistenza.
Che dire? Forza e coraggio che non tutto è perduto!

E che la Dea vi porti sempre sul palmo della sua mano. 

- Ricordo che sono disponibile con la Lettura dei Tarocchi ogni giovedì e venerdì a Genova e ogni lunedì e martedì a Cuquello. La lettura degli Arcani può essere eseguita anche per telefono ovunque voi siate.

- Tutti i giovedì e venerdì a GENOVA e tutti i lunedì e martedì a CUQUELLO ( strada statale tra Novi Ligure e Tortona ) per condividere le Benedizioni personali del Grembo e il mio personale Riequilibrio Energetico.Resto anche disponibile per la lettura dei Tarocchi e il Channeling.
Inoltre sabato 13 luglio e domenica 14 e lunedì 15 sono ad ANTAGNOD ( VAL D'AYAS ).
Ricevo su prenotazione, Scrivetemi tramite chat su FB https://www.facebook.com/sara.cabella
e su mail a saracabella@gmail.com

Le Carte dei Messaggi Magici dalle Fate
Carte oracolari - 44 carte illustrate e libretto guida
Voto medio su 11 recensioni: Da non perdere
€ 22,50

Riproduzione consentita con citazione della fonte




Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA