LUNA PIENA IN BILANCIA: L'EQUILIBRIO PRIMA DELLA SVOLTA





Un momento speciale.
La SuperLuna del Seme, vicinissima alla terra, enorme e splendida, nel segno della Bilancia, regina di bellezza ed equilibrio, nelle stesse ore in cui l'equinozio di primavera segna un altro giro di Ruota. Raccogliere le energie di questi tempi ci aiuta a percorrere davvero un cammino consapevole delle forze che circolano, possiamo utilizzare questi corridoi come veri e propri portali, per superare il vecchio e lanciarci verso il nuovo.
Una Superluna è la coincidenza di una Luna Piena con la minore distanza tra Terra e Luna. L'effetto è un aumento delle dimensioni apparenti della Luna vista dalla Terra e un aumento delle energie.  La forza della Bilancia è la ricerca della bellezza e dell'equilibrio. L'amica Bilancia è governata dall'elemento Aria, un Aria gentile, vezzosa, che esorta alla piacevolezza e accompagna i venti della primavera. Porta profumi e colori. Scuote le polveri e ravviva gli animi.
Ombre e luci giocano a nascondino in queste ore di perfetta simmetria tra il giorno e la notte, tra quello che dentro di noi è chiaro e quello che è oscuro, ancora sconosciuto, negato non visto.
La Bilancia regala un grande senso di giustizia in tutto questo, la possibilità di vedere quello che davvero conta per noi e la forza per lasciare il superfluo. Una giustizia e una luce che possono essere più miti o spietate ma che daranno la chiarezza necessaria, che taglieranno l'erba secca e permetteranno ai nuovi fiori di rifiorire.
Lo vedi il fiore che sboccia dall'albero? Conosce il calore e la luce, sente le acque profonde con le sue radici affondate nella feconda terra. Il canto degli uccellini porta lingue nuove che promettono con tutta la forza con cui questa Ruota sta girando di donare davvero qualcosa di nuovo.
Regalatevi la bellezza che la Venere della Bilancia porta con sé e fatelo in modo semplice. Più ci avviciniamo alla semplicità, più siamo a contatto con la bellezza. Dimeticatevi tutte le cose che vi legano a concetti di prosperità non veri. L'unica ricchezza della vita è l'amore. L'unica cosa che conta nella vita è l'amore. L'amore per le persone che avete intorno, l'amore per le cose che fate, per il lavoro, per la vostra casa. L'impegno che mettete nel vostro amore è la concretezza necessaria per portare questo amore nella realtà e vivervelo.
E questo, vi assicuro, vi libera non vi imprigiona.
Non siamo mai stati così consapevoli.
Ora sta a noi scegliere.
Da che parte vogliamo cadere?
Qualsiasi scelta faremo la Ruota dell'Anno continuerà a girare e la vita andrà esattamente dove deve. Dove l'amore la porterà.

Sara
Riproduzione consentita con citazione della fonte
https://lasorgenteeladea.blogspot.com/

Ricordo che sono attiva con le stesure dei vostri Temi natale che vi verranno inviati via mail ovunque voi siate.
Mercoledì 27 a Genova in Meridiana asd terrò una serata esperienziale sul 7° chakra.
Per info e prenotazione scrivetemi in chat dopo avermi chiesto l'amicizia su FB a https://www.facebook.com/sara.cabella
o via mail a saracabella@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA