LA VISIONE SPIRITUALE DELLA VITA NEL 7° CHAKRA





Sahasrara è il settimo dei nostri chakra, anche conosciuto come chakra della corona in quanto situato all’estrema sommità della nostra testa. Al contrario degli altri sei chakra non governa nessun organo, ma trovandosi al vertice dei nostri centri energetici è responsabile del corretto funzionamento della corteccia cerebrale e della ghiandola pineale, oltre che delle nostre più alte forme di pensiero, quali la trascendenza, la conoscenza e la spiritualità.
Il suo nome sanscrito significa letteralmente “mille volte tanto”, in riferimento ai mille petali di un fiore di loto che si schiudono lentamente, metafora della nostra crescita personale e spirituale che arriva al culmine proprio in corrispondenza di Sahasrara.

Una buona connessione con questo centro spiega quella che è la nostra vocazione e ci sostiene facendoci percepire il senso di unione spirituale con la vita e le persone intorno a noi.
Quando abbiamo dei dubbi sul nostro "ruolo" sulla terra o sulla strada da intraprendere è a questo chakra che dobbiamo andare a portare la nostra attenzione.
Per questo è sempre molto importante che il settimo chakra sia in armonica risonanza con il primo chakra, per riuscire a conoscere il senso della nostra vita, il nostro scopo e portarlo nella materia, in concreto.

Il 7°chakra ci fa percepire il senso spirituale della vita.
Volutamente non dico che ci fa percepire il mondo spirituale perché in questi giorni , lavorando su questo centro, mi sono resa conto che tutti i mondi sono spirituali.
Solamente la nostra apertura ci può permettere questa percezione, oppure no.
Nell'attenzione a questo centro possiamo sentirci davvero parte di un tutto, scopriamo i legami sottili che ci avvicinano esattamente al momento giusto, esattamente nei modi e nei tempi. Sveliamo anche il perchè degli intoppi e delle difficoltà ... comprendiamo che siamo solo maschere, personaggi di un gioco. Tutto quello che resta di queste maschere una volta smesse è solo l'amore.
Per essere con noi alla serata esperienziale sul 7° chakra che si terrà in Meridiana a Genova segnalatemi la vostra presenza in chat
oppure via mail a saracabella@gmail.com

Commenti

Post popolari in questo blog

LA VOLPE: ANIMALE TOTEM

13 CIBI CHE ABBASSANO LA GLICEMIA

IL PURO AMORE DELLA MAESTRA ASCESA LADY ROWENA